CALCIOMERCATO – CRISTIANO RONALDO IN CERCA SQUADRA: LE POSSIBILI DESTINAZIONI

Il divorzio tra lo United e Cristiano Ronaldo sta catalizzando l’interesse dell’opinione pubblica quasi ai livelli del Mondiale in Qatar. In seguito alla rescissione consensuale avvenuta la domanda che tutti si pongono è la stessa “Quale sarà la prossima squadra di CR7?”.

Basandoci sul fatto che il pensiero del ritiro, non viene nemmeno contemplato, poiché in questo momento concluderebbe la carriera nei peggiori dei modi. Naturalmente i social hanno colto l’opportunità per memare sulla questione, ipotizzando le destinazione più assurde come ha fatto il Pescara e la Cremonese su twitter.
In base ai recenti rumors di mercato andiamo al momento le alternative non sono poi così numerose.
CHELSEA
Un po’ come successo quest’estate, i Blues stanno provando a farsi avanti. Il club potrebbe cogliere l’occasione per risolvere i problemi in fase offensiva e realizzativa. Ciò che aveva bloccato l’operazione questa estate era stata la volontà di Thomas Tuchel di respingere il giocatore, nonostante il patron del club londinese avrebbe desiderato la possibilità di far giocare nel proprio club un giocatore come Ronaldo. Chissà se Potter, con il suo gioco particolarmente tattico, vorrà far entrare in squadra un giocatore così importante ma esigente come CR7.
NEWCASTLE
La squadra di proprietà del fondo sovrano dell’Arabia Saudita attualmente si trova in terza posizione in campionato che sicuramente permetterebbe a Ronaldo di entrare a stagione i corso in un progetto competitivo ed ambizioso. Tra i contro c’è però il fatto di non giocare la Champions, che per il portoghese è sempre stata una priorità. Addirittura sta girando l’ipotesi secondo cui l’offerta sarebbe di tre anni di cui 18 mesi giocati nella Premier League con il club dei Magpies, mentre i restanti 18 mesi in Qatar. Ingaggio totale da far tremare i polsi anche di uno come Ronaldo, 300 milioni.


SCELTA ROMANTICA
Questa opzione è una delle più complicate e prevede il ritorno in 2 delle squadre in cui ha già fatto la storia. Sporting Lisbona e Real Madrid potrebbero riprendersi il “figlio prodigo”. Un ritorno ad entrambe le squadre sembra difficile per differenti motivi. La prima gioca in un campionato che non è sotto i riflettori per interesse e cifra tecnica e potrebbe essere una sorta di ringraziamento di CR7 al club che lo ha lanciato. Nei Blancos, invece, non sappiamo quanto spazio possa avere, visto la quantità e la qualità dei giocatori che il Real ha in quel ruolo. In più negli ultimi anni la linea di mercato del club madrileno è quella di andare a scoprire nuovi talenti, piuttosto che cadere nei “ritorni di fiamma”.
SCELTA DI VITA
Come tutti i giocatori a fine carriera sono arrivate proposte anche dal campionato americano, che gli permetteranno di far accrescere ancora di più il proprio patrimonio personale, ma anche di elevare al massimo la qualità della vita. Fra tutte le squadre di MLS spicca l’Inter Miami guidata da David Beckham, che potrebbe far nascere una combo esplosiva anche dal punto di vista del marketing.
Attualmente stiamo parlando solo di teorie, visto che ancora non c’è molo di concreto. Su una cosa possiamo esporci ovvero che la propensione al lavoro di Cristiano Ronaldo non è mai stata messa in dubbio. Per questo motivo qualsiasi scelta prenderà, sappiamo che farà di tutto per alzare nuovi trofei e far vedere al mondo che è ancora un giocatore piuttosto che una “semplice” industria sportiva.

Foto Twitter Cristiano Ronaldo


Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share