eFOOTBALL – AL VIA LA COPPA ITALA, IL TORNEO CHE UNISCE PRO PLAYER E TIFOSI

Con un comunicato KONAMI ha annunciato l’arrivo su eFootball di una nuova modalità di Torneo Esport che sarà in esclusiva per l’Italia. La nuova competizione si chiamerà “Coppa eFootball Italia” e sarà un torneo che avrà sede nel “belpaese” e che vedrà l’integrazione dei club partner di eFootball, dei giocatori delle loro giovanili, di importanti pro-player e, soprattutto, dei fan.

Dalle anticipazioni emerge come le squadre rappresentate saranno formate da tre giocatori. Uno sarà calciatore dalla squadra giovanile del club, un altro sarà un pro-player che fa attualmente parte della squadra esport del club e “dulcis in fundo” un tifoso del club selezionato da un torneo di qualificazione online. Questo team unico rappresenta una fusione inedita nel suo genere e diversa da qualsiasi altra cosa vista nell’attuale panorama degli esport di simulazione calcistica. Sarà interessante proprio per i tifosi potersi immedesimare nei loro beniamini in campo seppur a livello virtuale e poter difendere i colori della propria squadra.

Pertanto vedremo sfidarsi i sette club partner eFootball™ con sede in Italia: AC MilanAC MonzaAS RomaAtalanta BCFC Internazionale MilanoSS Lazio e SSC Napoli.

LE SELEZIONI

Konami spiega che prima che i sette club si affrontino per il titolo di campioni della “Coppa eFootball Italia”, ci saranno le selezioni dei tre rappresentanti. Tra Dicembre e Gennaio 2023 ogni club organizzerà un torneo esport interno tra i giocatori dei propri settori giovanili per determinare uno dei rappresentanti. A questo torneo si affiancherà un seminario del team KONAMI eFootball Activations che fornirà una panoramica sul mondo in continua evoluzione degli esport e dei videogiochi. Quindi verrà svolto un torneo interno a ciascun club tra i rispettivi pro-player per determinare chi li rappresenterà nel team. Per i “tifosi”, invece, si dovranno passare le eliminatorie partecipando al Torneo “Konamici” che si svolgerà tra Febbraio e Marzo 2023.

IL TORNEO

Confermate le squadre di tre giocatori che rappresenteranno i club, inizierà una fase a gironi offline in cui i club si affronteranno per determinare la loro posizione nei rispettivi gruppi. Questa fase sarà trasmessa dallo studio di “Coppa eFootball Italia”. Questa fase influenzerà il sorteggio per l’eliminazione diretta nel Grand Final weekend, ad aprile. Infine, una volta stabilite le classifiche nei vari gruppi, i club saranno sorteggiati per i quarti di finale. Da qui, sarà un torneo a eliminazione diretta con due semifinali, uno spareggio per il terzo posto (tra i due club che perderanno le rispettive semifinali) e una finalissima.

Il Grand Final weekend sarà un evento offline e dal vivo ospitato al Napoli COMICON nel weekend del 28 aprile – 1 maggio 2023.

Il club vincitore si aggiudicherà il premio finale, che comprende un eFootball™ gaming-centre multimediale che sarà implementato nel proprio complesso di allenamento del settore giovanile. Per tutta la durata del torneo sarà disponibile sul canale ufficiale YouTube di eFootball™  la “eFootball™TV”, una serie a episodi registrata nello studio della “Coppa eFootball Italia”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share