ESPORT: EPILOGO FINALE PER IL TORNEO TTCUP

Giuseppe Mazzei si laurea campione

Il Trofeo TTCUP è stato un grande successo dal punto di vista del seguito dei followers e della spettacolarità. Molti i piloti che si sono dati battaglia e tutti con ottime qualità che hanno contribuito a rendere estremamente divertente e competitivo il trofeo.

Il 4° Round a SPA è stata la gara che ha decretato il campione finale. Una gara piena di entusiasmanti battaglie e sorpassi, con i primi tre della classifica che avevano tutti la possibilità di portarsi a casa l’ambito titolo. Alla fine però ha vinto l’esperienza e la concentrazione di un driver che fin dalla prima gara ha dimostrato di che pasta era fatto. Giuseppe Mazzei è stato il più veloce, preciso e capace di intuire quale potesse essere la giusta mossa da fare per ottenere il massimo del risultato. Gli unici che gli hanno tenuto testa sono stati il duo della Deko Motor Sport, Giammetta e Merlo. Una coppia che ha lavorato molto bene durante tutto il trofeo, facendo un ottimo lavoro di squadra. Molto veloci in pista e sicuramente degni di nota anche nelle dure battaglie in gara, con solo qualche piccola sbavatura che gli ha fatto perdere i preziosi punti necessari. Indubbiamente la 2° piazza di Giammetta e la 3° di Merlo sono più che meritati, con un netto vantaggio sul gruppo che segue. Federico Ramoni del Racing Sim Italian Team chiude il trofeo in 4° posizione. La battaglia sulla pista di SPA con Mazzei è stata entusiasmante e solo negli ultimi 3 giri di gara, il vincitore ha avuto la meglio.

Ottima anche la prestazione degli altri due piloti del CoreTech Racing ON3 Schiavi e Iannelli, rispettivamente 5° e 7° in campionato, separati da un bravo Luigi Gravino 6° piazza per lui, eprimo dei piloti Privati, la 8° posizione va ad un buon Bernardini BFS Racing Team, purtroppo molto sfortunato a SPA, viene coinvolto i un paio di incidenti che gli fanno perdere 3 posizioni e punti importanti, chiudono la TOP10 i due piloti Absolute Motorsport Acelith Simracing, Buldrini 9° e Crespi 10°, poco incisivi in questo trofeo, rispetto a quello che ci hanno abituato nelle passate competizioni di Aci eSport, sicuramente il loro potenziale è più alto e lo dimostreranno nei prossimi eventi.

Concludiamo questo Trofeo e questo 2022 con grande soddisfazione, ringraziando l’impegno di tutti i Team e tutti i piloti privati che hanno partecipato ai Campionati organizzati da ATK SimRacing, con l’augurio di rivederli ancora nel 2023.

www.acisport.it

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share