MILAN, SIPARIETTO TRA LEAO E LO YOUTUBER SPEED: “VIENI IN PREMIER LEAGUE”

La Serie A sta per tornare, finalmente dopo l’inedita pausa dovuta al Mondiale in Qatar, il campionato italiano è pronto a riprendere, la data è il 4 gennaio. In Italia, se c’è una questione che tiene banco da mesi ormai è quella legata al rinnovo di contratto di Rafael Leao con il Milan. Il futuro del classe 1999 giunto alla quarta stagione con la maglia rossonera addosso, sembra essere in bilico considerando che il suo contratto scadrà a giugno 2024 ma il rossoneri si starebbero affrettando per blindarlo. Intanto la stella portoghese ha avuto un’interessante conversazione circa il proprio destino in una diretta social con il noto tiktoker e youtuber internazionale IshowSpeed.

Lo scambio di battute tra Leao e IshowSpeed

Pillole di ipotesi per il futuro arrivano dunque dalla piattaforma più frequentata dai giovani, ovvero Tik Tok, portale utilizzato per brevi video di ogni genere. Rafael Leao ha pubblicato una recente diretta in cui ha una conversazione con IshowSpeed, un giovane tiktoker molto conosciuto a livello internazionale per la sua passione per il calcio e per alcune canzoni realizzate a tema sportivo. Il noto content creator ha legato molto col fuoriclasse portoghese del Milan durante il Mondiale.

Nel video che sta circolando sul web, si vede Leao parlare con Speed, il quale gli consiglia fortemente di andare a giocare in Inghilterra. “Dovresti venire a giocare in Premier League, faresti impazzire tutti” – propone il tiktoker, mentre il talento rossonero risponde semplicemente “Tu credi?” – limitandosi a non dare giudizi sulle differenze tra Serie A e Premier League. Dunque IshowSpeed, noto per la sua ironia, non solo prova a spingere Rafael Leao a trasferirsi in Premier League ma coglie l’occasione per dare un’involontaria stoccata al Milan: “Fratello, che diavolo è il Milan? In che Paese è? Italia?“, parole dure considerando che i rossoneri sono il club italiano maggiormente conosciuto all’estero.

Milan-Leao: prove di rinnovo

In ogni caso, dalle parti di Milanello, dopo che per settimane si è respirato un certo pessimismo, ora sembrerebbe esserci più fiducia intorno al rinnovo di Rafael Leao con il Milan. Il classe 1999 continua a professare il suo amore per i rossoneri attraverso segnali inequivocabili. L’ultimo in ordine di tempo risale a ieri, 29 dicembre, quando Leao, sul proprio profilo di Instagram, ha pubblicato un nuovo post con alcune sue foto a Milanello e la scritta “Back home” con tanto di cuore rosso e cuore nero. Rafa sta bene al Milan, ci sono stati anche altri gesti che provano il suo amore per questa squadra: uno dei più significativi è stato quando, terminato il Mondiale con il suo Portogallo, è andato in vacanza a Dubai per poi dirigersi subito nel ritiro del Milan a salutare i dirigenti, mister Pioli e tutti i suoi compagni. 

Nella sede di via Aldo Rossi, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sanno quanto sia fondamentale rinnovare e blindare un trascinatore assoluto come Rafael Leao e per questo sono pronti a fare un sacrificio economico importante. I rossoneri non potrebbero mettere sul piatto ingaggi a doppia cifra e nemmeno di poco sotto, ma per Rafa sarebbe pronto un super contratto: sei milioni di euro a stagione, quattro volte quello che guadagna ora. Uno sforzo economico del Milan non indifferente che il giocatore e il suo entourage avrebbero apprezzato parecchio, tenendo conto anche del fatto che nella nuova società americana uno stipendio così alto è stato dato solo ad un certo Zlatan Ibrahimovic. 

Di Stefano Gentili

Foto Twitter Rafael Leao

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share