NOTTINGHAM FOREST, UNHCR É IL NUOVO MAIN SPONSOR

Il Mondiale in Qatar si è concluso nel suo ultimo atto, nella finale tra Argentina e Francia in cui Lionel Messi è stato incoronato campione del mondo nonché assoluto dominatore del manto erboso negli ultimi vent’anni di storia. Dopo la sosta mondiale, è tornato ufficialmente il calcio inglese con la sua Carabao Cup, competizione utile anche a rivelare le varie novità commerciali e attivazioni realizzate dai club di Premier League. Tra questi, il Nottingham Forest, ha comunicato sul proprio sito ufficiale di aver stretto una nuova collaborazione con UNHCR, l’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati, il cui logo sarà apposto sulla parte anteriore della divisa dei Tricky Trees.

Nottingham Forest: l nuovo main sponsor all’insegna della solidarietà

Iniziativa che permette alla società di aggiungere finalmente un main sponsor, assente da inizio stagione, e che inoltre promuove la volontà di supportare, in segno di solidarietà, gli sforzi di soccorso alle persone in fuga da conflitti e persecuzioni in tutto il mondo. Ecco la nota del club pubblicata sul proprio sito ufficiale: “Dall’inizio del 2023 e per il resto della stagione, le squadre maschili e femminili del Nottingham Forest parteciperanno a tutti gli incontri con il logo di UK for UNHCR sulla parte anteriore delle maglie, in segno di solidarietà per le famiglie che sono state costrette a fuggire dalle loro case e comunità. Il Club ha inoltre effettuato una donazione finanziaria per sostenere gli sforzi di soccorso internazionale e utilizzerà tutti i canali commerciali e di marketing disponibili per sensibilizzare l’opinione pubblica sul lavoro umanitario dell‘UNHCR, come la fornitura di alloggi di emergenza, assistenza medica, acqua e servizi igienici quando le famiglie sono costrette a lasciare le loro case a causa di conflitti e persecuzioni.

La neo promossa squadra di Premier League continua il comunicato scrivendo: “Il sostegno alle cause benefiche è sempre stato una componente fondamentale del lavoro del club e del Nottingham Forest Trust, che comprende già una serie di programmi a sostegno della comunità di Nottingham in settori quali la salute mentale, la prevenzione dei suicidi, la lotta alla solitudine, la promozione di un calcio inclusivo e il sostegno alle carriere giovanili. In qualità di club di Premier League con un profilo globale in crescita, il Nottingham Forest si unisce ora ad altre squadre internazionali nel sostegno ai diritti umani globali, scegliendo il Regno Unito per l’UNHCR come partner di beneficenza internazionale. Questo fa seguito a un anno che ha visto la comunità di Nottingham, come gran parte del Regno Unito, mostrare solidarietà e compassione per le famiglie in fuga dalla devastante guerra in Ucraina”.

Di Stefano Gentili

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share