PAZZESCA RIMONTA IN SERIE D: DA 0-4 A 5-4 IN MEZZ’ORA – VIDEO

Ci siamo messi da pochi giorni alle spalle il Mondiale Qatar 2022, il cui ultimo atto ci ha regalato una partita che difficilmente dimenticheremo. La finalissima tra Argentina e Francia, che ha visto Messi e compagni trionfare ai calci di rigore, ha tenuto letteralmente con il fiato sospeso gli appassionati di tutto il Mondo. In attesa dell’attesissima ripresa del Campionato di Serie A, le leghe minori ci hanno regalato una partita davvero spettacolare. Il palcoscenico non avrà il prestigio della finale dei Mondiali di calcio, ma la sfida valida per la Serie D consumatasi oggi tra Derthona e Fossano ha davvero dell’incredibile. I padroni di casa si sono resi infatti protagonisti di una rimonta pazzesca, che li ha visti recuperare e ribaltare uno svantaggio di addirittura quattro reti.

Derthona-Fossano 5-4: la pazza rimonta in Serie D

Nella giornata di oggi 21 dicembre si è consumata l’ultima giornata prima della sosta natalizia della Serie D, e probabilmente non esisteva una maniera più spettacolare per salutare il 2022. I padroni di casa del Derthona sono andati negli spogliatoi dopo 45 minuti di enorme sofferenza, dove il Fossano ha colpito per ben tre volte grazie alla doppietta di Alvitrez e la rete di Viglietta. Le flebili speranze del Derthona sembravano essere totalmente svanite dopo 15 minuti dalla ripresa di gioco, quando gli ospiti sono andati a segno per la quarta volta grazie a Cannistra. Sembrava ormai tutto scritto, ma il calcio alle volte è uno sport meraviglioso, e oggi ha dimostrato di poterlo essere ad ogni categoria.

Al 65′ la rete di Ciko pare essere poco più che il gol della bandiera, e invece è solo l’inizio dell’improbabile rimonta. Sempre lui, pochi minuti più tardi, accorcia ulteriormente le distanze dagli undici metri, e il pubblico inizia davvero a crederci. passano appena 10 minuti e D’Arrigo marca il 3-4, che fa da preambolo alla rete del pareggio firmata di testa da Villa, che fissa così il punteggio sul 4-4, facendo esplodere di gioia i tifosi. Ma non è finita qui, il Derthona ora ha fame, e non si accontenta, mentre il Fossano è alle corde, tramortito dalla reazione furiosa dei rivali. E così, a tre minuti dal triplice fischio, arriva la ciliegina sulla torta, che suggella definitivamente la pazza rimonta dei padroni di casa, in gol per la quinta volta con Romairone.

Per il Derthona era impossibile immaginare un finale di 2022 migliore di questo, mentre per il Fossano la sosta natalizia sarà necessaria per ricaricare le batterie e resettare la testa dopo questo incredibile scivolone. Mancano ormai poco più di due settimane alla tanto agognata ripresa della Serie A, ma l’incredibile pomeriggio che la Serie D ci ha regalato oggi dimostra come sia possibile emozionarsi grazie a questo sport anche dal calcio dilettantistico, senza i milioni in campo, e senza campioni mondiali come Lionel Messi e Kylian Mbappé.

Di Federico Buonanno

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share