ARGENTINA – EL DIBU MARTINEZ COMPRA UN CANE DA GUARDIA DA 22 MILA EURO

L’edizione dei Mondiali che si è da poco conclusa e svoltasi in Qatar passerà alla storia per il coronamento alla carriera di Leo Messi, finalmente insignito del titolo di campione del Mondo con la maglia della sua Argentina. Non solo la pulce, ma anche un altro giocatore dell’Albiceleste è stato al centro delle attenzioni mediatiche mondiali nell’ultimo mese: si tratta ovviamente dell’eccentrico portiere dell’Aston Villa Emiliano Martinez. L’estremo difensore sudamericano, noto come Dibu, è stato un grande protagonista della competizione. Lo è stato in campo, fenomenale in particolar modo sui calci di rigore, ma anche e soprattutto fuori da esso, rendendosi protagonista di siparietti spesso quantomeno discutibili.

Ha fatto il giro del mondo ad esempio la sua foto ritraente lui e il trofeo per il miglior portiere del Mondiale, dove il Dibu si è reso autore di un gesto impronosticabile e volgare proprio davanti alle telecamere. Oppure, sempre nella finalissima tra Francia e Argentina, quando nella sequenza dei calci di rigore si è esibito in balletti sfrenati dopo gli errori degli avversari, e distraeva poco sportivamente i tiratori francesi allontanando il pallone dal dischetto. Insomma, quella di Emiliano Martinez è senza dubbio una figura che ha fatto e farà discutere in futuro, e ancora una volta è risaltato ai fatti di cronaca, in questo caso in seguito all’acquisto di un cane da guardia per la cifra di 20mila sterline, circa 22mila euro.

El Dibu Martinez: un cane da 22mila euro per difendere la medaglia

Martinez ha deciso di acquistare un Malinois belga, un cane altamente addestrato alla difesa di oggetti e persone, che viene addirittura utilizzato con frequenza dalle forze militari statunitensi. Il Dibu avrebbe deciso di fare un simile investimento per scongiurare l’eventualità di un furto della sua medaglia con cui è stato premiato dopo la finale del Mondiale. Il Malinois del portiere argentino avrà inoltre il compito di difendere tutti gli oggetti di valore, oltreché la moglie Amanda e i due figli, nel caso qualche malintenzionato riuscisse ad entrare abusivamente nell’abitazione del Dibu.

Negli ultimi anni è successo più di una volta che i giocatori della Premier League venissero rapinati in casa loro, e Martinez non è il primo tra questi che ha deciso di aumentare la propria sicurezza domestica. Non solo l’uso della tecnologia, ma anche per l’appunto l’utilizzo di cani altamente addestrati. Nel mondo della massima categoria inglese anche personaggi di spicco come Mikel Arteta, Hugo Lloris, Ashley Cole e Jack Wilshere hanno preso in passato la decisione di Emiliano Martinez.

Di Federico Buonanno

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share