IBRAHIMOVIC vs AGUERO, IL BOTTA E RISPOSTA SULL’ARGENTINA

I social network a volte ci danno la possibilità di notare scambi di battute e commenti, non sempre positivi, fra personaggi famosi. È il caso della situazione piuttosto tesa che si è creata a causa di alcune dichiarazioni di Zlatan Ibrahimovic che, sulla vittoria dell’Argentina a Qatar 2022, ha espresso il suo parere, criticato dai Campioni del Mondo. Il tutto è nato da un’intervista concessa dall’attaccante rossonero ad un’emittente radiofonica francese, Inter France, in cui si sarebbe dovuto parlare della recente comparsa dello svedese nel film “Asterix e Obelix – Il regno di mezzo”. Alla fine però si è anche parlato anche di calcio, ricordando i Mondiali conclusi due mesi fa. Ibra ha espresso il suo punto di vista sull’atteggiamento di alcuni giocatori, facendo intendere di non aver apprezzato quello, diventato celebre, di Emiliano Martinez.

La critica di Ibrahimovic

Durante l’intervista, Ibrahimovich ha subito voluto sottolineare il talento di Messi, dichiarando che: “È considerato il miglior giocatore della storia, ero convinto che avrebbe vinto”. Poi è passato dall’altra sponda della finale del 18 dicembre 2022, rincuorando i francesi e sostenendo che: “Mbappé vincerà senz’altro un altro mondiale. Non sono preoccupato per lui”. Fin qui le cose sembravano andare per il verso giusto, quando però lo svedese ha detto: “Sono preoccupato per gli altri in Argentina, perché ci ricorderemo di Messi, ma anche degli altri che si sono comportati male. Lui ha vinto tutto e sarà ricordato, ma il resto del gruppo non merita rispetto. Dopo queste pesanti accuse dei confronti dei calciatori dell’Albiceleste, l’attaccante ha concluso: “Lo dico da professionista di alto livello: per me è segno che hanno vinto una volta, ma non lo rifaranno perché non si vince così“. Un’insinuazione pesante la sua, per questo la risposta non è tardata ad arrivare.

La risposta di Aguero

Sergio Aguero, ritiratosi recentemente per problemi cardiaci, sembra aver preso molto sul personale le dichiarazioni di Ibrahimovic, e durante una diretta Twitch ha subito scagliato una freccia contro lo svedese. “Sei un giocatore bravissimo, questo è indiscutibile, ma che combatte. Hai litigato anche con Guardiola, motivo per cui il Barcellona ti ha venduto. Quindi prima guarda come ti sei comportato tu in carriera”, per poi aggiungere: “Se parliamo di comportarsi male, credo tu sia il meno indicato a parlare. Dopo aver ricordato altri episodi non propriamente di fair play del rossonero, El Kud ha concluso: “È una tua opinione, ognuno dice la sua. Ma è pessimo dire che non vinceremo più: penso che prima di preoccuparti dell’Argentina devi preoccuparti per il tuo paese, per la tua squadra, che non c’era neanche agli ultimi Mondiali.

Di Ambra Riccardi

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share