INFANTINO E I SELFIE ALLA VEGLIA DI PELÉ: UN’ALTRA GAFFE EVITABILE

Non sono sicuramente le settimane migliori della propria vita per Gianni Infantino. Dopo le innumerevoli polemiche che lo hanno travolto durante gli scorsi Mondiali in Qatar fra discorsi d’apertura rivedibili (eufemismo), caos legato alla fascia da capitano con i colori dell’arcobaleno e tanto altro, il Presidente della FIFA non si è risparmiato nemmeno in questi giorni durante il suo soggiorno in Brasile.

Il calcio è in lutto dalla settimana scorsa a causa della scompara di O Rei Pelé: milioni di persone hanno partecipato a veglia e funerali dell’ex numero 10 verdeoro in quel di Santos per rendergli omaggio e fra di loro vi sono stati ovviamente anche tantissimi personaggi di spicco del mondo del pallone, fra i quali si è distinto negativamente anche il dirigente svizzero, finito nuovamente nell’occhio del ciclone a causa di un comportamento davvero inspiegabile.

Infantino si è fatto immortalare in alcuni selfie davanti alla salma di Pelé

Non sono passati di certo inosservati agli occhi dei social degli scatti fotografici nei quali si nota Gianni Infantino posare in diversi selfie assieme ad alcune persone del luogo proprio davanti alla salma di Pelé, durante la veglia funebre aperta al pubblico per rendergli omaggio. E questo non è chiaramente un bel modo di comportarsi per una persona che ricopre la più alta carica nella federazione calcistica numero uno, anche alla luce appunto di tutti i polveroni che lo hanno riguardato in prima persona in questo periodo.

Una mancanza di buonsenso che ovviamente è stata l’ennesimo pretesto per attirare su di sé le critiche feroci dei tifosi di tutto il globo, i quali dovranno però arrendersi al fatto che Infantino verrà rieletto presidente della FIFA essendo anche l’unico candidato. E forse questo è proprio uno dei motivi per cui crede di poterne combinare una più di Bertoldo.

Di Lorenzo Annis

Foto Twitter Fifa

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share