LIVERPOOL, NIKE CREA UNA MAGLIA SPECIAL EDITION X LEBRON JAMES

Da circa un decennio ormai gli americani ripongono un interesse sempre maggiore verso il calcio, o meglio il soccer, ne è un lampante esempio la crescita della fiorente MLS. In America progetti innovativi, impianti all’avanguardia e Nazionali maschili e femminili sempre più forti e strutturate per competere ai massimi livelli sono dunque all’ordine del giorno. Inoltre, sempre più individui si avvicinano al mondo del calcio volenterosi di metter le mani su di uno sport sempre piuttosto distante dalla cultura a stelle e strisce, ma sinonimo di visibilità e opportunità di guadagno. Tra questi personaggi svetta su tutti Lebron James, da anni socio di minoranza del Liverpool e proprietario tramite il Fenway Sport Group, del 2% del club di Anfield Road.

Lebron James e il Liverpool: una collaborazione destinata a durare

Tra il LiverpoolLebron James è insita una collaborazione che, dal 2011, strappa l’interesse internazionale, considerata la grandezza e la storia dei Reds e il brand ormai iconico del giocatore dei Los Angeles Lakers negli USA. Già a fine 2021 era stato svelato che la star dell’NBA avrebbe lavorato con Nike per firmare del materiale sportivo legato ai Reds: Stiamo producendo una linea di prodotti pensata coma punto di incontro tra LeBron e il Liverpool”, aveva spiegato Tom Werner, presidente del club inglese. Nike sta creando sette o otto prodotti che metteranno in connessione il giocatore dei Lakers con il calcio. Non abbiamo ancora definitivo i dettagli, ma l’obiettivo è quello di far venire fuori del materiale in grado di essere paragonabile con la connessione che Michael Jordan ha con Nike”.

Parole importanti a cui hanno dato seguito con i fatti, dopo che il Liverpool ha deciso nel 2019 di abbandonare la sponsorship di New Balance e di accettare l’accordo multimilionario con Nike che ha in programma grandi cose per una delle squadre più vincenti nel mondo del calcio. La connessione con James è stata naturale, anche perché il n°6 dei Lakers detiene quote per circa il 2% del club, oltre a essere un grande tifoso dei Reds sui social. L’aver citato Michael Jordan ha fatto pensare a molti a quanto accaduto con il Paris Saint-Germain a partire dal 2018, da quando cioè il brand legato a MJ ha iniziato a produrre i kit della squadra francese ricevendo, stando a indiscrezione mai confermate dal diretto interessato, circa il 5% su ogni maglietta venduta.

Per questo motivo Nike ha dichiarato che realizzerà un kit dedicato proprio al Liverpool e al Re di NBA, successivo ad una già precedente collezione di scarpe e i cui dettagli verranno svelati a brevissimo, per un progetto che dovrebbe, stando a quanto riportato da Footy Headlines, prendere immediatamente piede dal 2023. La maglia Nike Liverpool LeBron James è prevalentemente nera con loghi rossi e un sottile motivo a strisce che presenta le famose lettere YNWA (“You’ll never walk alone“). Gessati rossi, abbinati al colore dei loghi, completano il look del kit Liverpool LeBron James, che viene fornito con il logo della superstar del basket sul petto. Considerando che non presenta un normale logo dello sponsor, è quasi certo che la maglia Nike x Liverpool x LeBron James non verrà indossata in nessuna partita ufficiale. Tuttavia, potrebbe essere indossata per un riscaldamento pre-partita.

Di Stefano Gentili

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share