SCOOP SUL PASSATO AL BARCELLONA DI BARTOMEU- TROVATE CHAT DISCRIMINATORIE VERSO LIONEL MESSI

Sono molto sorprendenti le notizie che ci arrivano dalla Spagna, più nello specifico dal noto quotidiano Sport, il quale ci informa di alcune conversazioni private tra l’ex Presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu e l’ex capo dei servizi legali Roman Gomez Ponti, le quali contengono termini e concezioni molto brutte ed irrispettose. Al centro della questione c’è il neo Campione del Mondo Lionel Messi, che dopo tutto il contributo che ha dato nella sua vita alla storia del Barça con i suoi conseguenti successi, ha ricevuto un trattamento inaspettato. Nelle chat tra i due uomini spiccano i termini “Nano” e l’ancor più dispregiativo “Topo di fogna”.

Questi termini sono stati indirizzati all’ex Presidente, il quale non ha comunque creato una particolare discussione in difesa della leggenda blaugrana, condividendo molte parti del messaggio. Il polverone nasce molto tempo fa, precisamente il giorno in cui il quotidiano El Mundo ha rivelato i termini del contratto dell’argentino, creando quindi un po’ di scompiglio in quanto la società avrebbe voluto che certe informazioni rimanessero intatte dall’opinione pubblica. Così non è stato, e perciò i diretti interessati hanno deciso di sfogarsi tra di loro, parlando non solo dell’allora capitano ma anche di alcuni discorsi finanziari inerenti ad altri giocatori della squadra, come Luis Suarez, Jordi Alba e Ansi Fati.

Il messaggio

Per i due interpreti, il maggior motivo d’ira sarebbe il danno di immagine provocatogli, e viste le già precedenti tensioni tra le parti, la situazione è degenerata. In seguito il messaggio: “Josep non puoi essere così buono con quel topo di fogna. Il club gli ha dato tutto ma lui ha invece imposto una dittatura di ingaggi, trasferimenti, rinnovi, sponsor solo per lui. Non potremo mai farlo alle cifre del suo contratto, e dobbiamo sommare il rinnovo di Pinto, il rinnovo di Suarez e di Jordi Alba. E pure la commissione per il rinnovo di Fati. Poi dobbiamo pensare al danno che l’immagine del club e di chi lavora per questo hanno subito a causa di questo nano! In pandemia abbiamo ricevuto quel mitico messaggio: ‘Abbassa lo stipendio agli altri, ma non a me o a Luis’.

Speriamo che marcisca nell’indifferenza della gente, ossia la cosa peggiore che gli possa succedere”. La risposta ricevuta da Ponti è stata: “Sì. Sono d’accordo su molte cose. Questo tipo di articolo danneggia l’immagine del club”. Per la stragrande maggioranza di tifosi nel mondo, e non solo del Barcellona, il danno d’immagine per Bartomeu è arrivato più grazie a queste chat che per le questioni appena lette. La sua carica come numero uno blaugrana è iniziata il 23 gennaio 2014 per poi concludersi il 27 ottobre 2020, lasciando sicuramente il suo segno, in un modo o in un altro.

di Jacopo Abissoni

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share