SERIE A – LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 16° GIORNATA

Siamo finalmente ormai giunti alla tanto attesa ripresa del campionato di Serie A. Nell’arco della giornata di domani 4 gennaio si svolgerà per intero la programmazione della sedicesima giornata. Apriranno le danze Sassuolo-Sampdoria e il Milan campione d’Italia che visiterà la Salernitana, mentre in serata chiuderanno il programma Udinese-Empoli e il big match tra l’Inter e il Napoli capolista. Vediamo insieme le probabili formazioni di tutte le partite.

Salernitana-Milan (ore 12.30): le probabili formazioni

Assenze pesanti per entrambe le formazioni. La Salernitana dovrà fare a meno dello squalificato Candreva, oltreché degli infortunati Mazzocchi, Maggiore e Sepe. In casa Milan invece sempre assenti causa infortunio Maignan, Ibrahimovic, Florenzi, Messias e Origi.

SALERNITANA (3-5-2): Ochoa, Bronn, Daniliuc, Fazio, Sambia, Coulibaly, Bohinen, Vilhena, Bradaric, Dia, Piatek.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu, Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez, Bennacer, Tonali, Saelemaekers, Diaz, Leao, Giroud.

Sassuolo-Sampdoria (ore 12.30): le probabili formazioni

Organico quasi al completo per mister Dionisi che, eccezion fatta per Muldur fuori da inizio stagione e Maxime Lopez, potrà disporre della miglior formazione possibile. Lunga schiera di indisponibili invece tra le file della Sampdoria, che dovrà fare a meno, tra gli altri, di Quagliarella, Sabiri, Colley e Pussetto.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli, Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio, Frattesi, Henrique, Traorè, Berardi, Pinamonti, Laurienté.

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero, Bereszynski, Murillo, Amione, Leris, Rincon, Vieira, Augello, Verre, Montevago, Gabbiadini.

Spezia-Atalanta (ore 14.30): le probabili formazioni

Per lo Spezia confermato indisponibile solo il portiere Dragowski, mentre è ancora in dubbio Reca. L’Atalanta di Gasperini dovrà invece fare a meno di importanti pedine della retroguardia difensiva come il portiere Musso, Demiral e Hateboer.

SPEZIA (3-5-2): Zoet, Caldara, Kiwior, Nikolaou, Holm, Bourabia, Ampadu, Bastoni, Moutinho, Nzola, Gyasi.

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello, Toloi, Palomino, Scalvini, Maehle, De Roon, Ederson, Ruggeri, Koopmeiners, Lookman, Hojlund.

Torino-Verona (ore 14.30): le probabili formazioni

Il Torino di Juric dovrà fare a meno di uomini importanti out per infortunio come Singo e Pellegri, mentre Buongiorno sarà fuori perché squalificato. Pesanti defezioni anche in casa Verona, a causa delle assenze di Lasagna e Faraoni.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic, Djidji, Schuurs, Rodriguez, Lazaro, Ricci, Lukic, Vojvoda, Miranchuk, Vlasic, Sanabria.

VERONA (3-4-2-1): Montipò, Ceccherini, Hien, Gunter, Lazovic, Sulemana, Veloso, Doig, Tameze, Verdi, Henry.

Lecce-Lazio (ore 16.30): le probabili formazioni

Il Lecce sarà orfano in questo match di Di Francesco e Askildsen, mentre la Lazio di Maurizio Sarri sarà al completo, eccezion fatta per l’ormai infortunato di lunga data Fares.

LECCE (4-3-3): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo, Blin, Hjiulmand, Gonzalez, Strefezza, Colombo, Banda.

LAZIO (4-3-3): Provedel, Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic, Milinkovic, Cataldi, Vecino, Anderson, Immobile, Zaccagni.

Roma-Bologna (ore 16.30): le probabili formazioni

La Roma si presenta al primo match del 2023 orfana di Belotti e dello sfortunato Wijnaldum. Tra le file del Bologna è pesante l’assenza di Barrow.

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Celik, Pellegrini, Cristante, Zalewski, Dybala, Zaniolo, Abraham.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Posch, Soumaoro, Lucumi, Lykogiannis, Medel, Dominguez, Orsolini, Ferguson, Soriano, Arnautovic.

Cremonese-Juventus (ore 18.30): le probabili formazioni

La Cremonese di Alvini affronterà la Juventus senza particolari defezioni, con le sole e assodate indisponibilità dei romeni Radu e Chiriches. Al contrario la squadra guidata da Allegri sarà come spesso accaduto in questa stagione priva di elementi fondamentali. Sono infatti ancora out Pogba, Vlahovic, Cuadrado, De Sciglio e Bonucci. Non convocato nemmeno Di Maria, infortunatosi in allenamento.

CREMONESE (4-3-2-1): Carnesecchi, Sernicola, Bianchetti, Hendry, Valeri, Pickel, Ascacibar, Meite, Buonaiuto, Okereke, Dessers.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny, Danilo, Bremer, Alex Sandro, Mckennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic, Milik, Kean.

Fiorentina-Monza (ore 18.30): le probabili formazioni

Pesanti assenze sulle fasce per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, il quale dovrà fare a meno di Nico Gonzalez e Riccardo Sottil. In casa Monza invece sarà out il solo Stefano Sensi, alle prese con l’ennesimo problema fisico.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Dodò, Milenkovic, Quarta, Biraghi, Amrabat, Duncan, Ikone, Bonaventura, Kouamé, Jovic.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio, Marlon, Pablo Marì, Izzo, Ciurria, Pessina, Ranocchia, Carlos Augusto, Colpani, Caprari, Mota Carvalho.

Udinese-Empoli (ore 20.45): le probabili formazioni

Tra le file dell’Udinese out solo Masina, infortunato da inizio stagione, mentre si potrebbe rivedere dal primo minuto Udogie. In casa Empoli dovrebbe invece slittare ancora il rientro di Tonelli e Destro.

UDINESE (3-5-2): Silvestri, Becao, Bijol, Nehuen Perez, Pereyra, Lovric, Walace, Arslan, Udogie, Success, Beto.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario, Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi, Akpa Akpro, Marin, Bendinelli, Baldanzi, Caputo, Satriano.

Inter-Napoli (ore 20.45): le probabili formazioni

Brutte notizie per l’Inter di Simone Inzaghi, che in vista di questo fondamentale impegno contro la capolista dovrà fare a meno di Brozovic. Possibile panchina per il non al 100% de Vrij, mentre davanti spazio a Dzeko e Lukaku. Per quanto riguarda il Napoli nessuna novità negativa fronte infortuni, con i soli Sirigu e Rrahmani indisponibili e Spalletti pronto a schierare la formazione tipo.

INTER (3-5-2): Onana, Skriniar, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Dzeko, Lukaku.

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Di Federico Buonanno

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share