Le canzoni sono spesso il riflesso della vita privata degli artisti che si mettono a nudo nei propri brani attraverso scrittura e canto. In questo senso Shakira ha fatto centro con il nuovo singolo. Infatti, oltre alle milioni di visualizzazioni raccolte tutti sul web stanno parlando solo della canzone e soprattutto del testo della popstar colombiana, che attacca in maniera personale e diretta l’ex marito Gerard Piqué e la nuova fidanzata Clara Chia. Le allusioni per nulla velate hanno costretto i social a schierarsi e, da un primo bilancio, a vincere è proprio la celebre cantante che nel suo nuovo singolo cita marchi per ridimensionare il valore dell’ex fidanzato e della sua nuova compagna. Da una Ferrari ad una Twingo, o da un Rolex ad un Casio. La reazione social proprio di quest’ultimo brand non si è fatta attendere.
Le reazioni social di Casio alla canzone di Shakira
Prendendola con ironia e non lasciandosi scappare una ghiotta occasione per fare un po’ di marketing, il brand di orologi Casio ha lasciato spazio sui propri social, in particolare tramite il profilo Twitter ufficiale, a delle risposte frizzanti che giocano sul paragone tra gli orologi della propria marca quelli dei giganti della Rolex: “Shakira, non siamo un Rolex ma chiaramente i nostri clienti ci sono fedeli. In difesa dei nostri orologi la batteria dura più a lungo della relazione tra Piqué e Shakira”.
“Oggi abbiamo ricevuto parecchie notifiche per una menzione di CASIO in una canzone. Gli orologi, le tastiere e le calcolatrici CASIO sono per la vita”, ha twittato la divisione Education dell’azienda dal suo account verificato di Twitter, con gli hashtag #Harder, #Better, #Faster, #Stronger.
Di Stefano Gentili
Foto Twitter BZRP