FORMULA UNO – VERSTAPPEN DOMINA IN BAHREIN, FERRARI TORNA L’INCUBO DELL’AFFIDABILITA’

FORMULA UNO – Finisce con il trionfo della Red Bull il primo Gran Premio della stagione con una doppietta che ha visto il Campione del Mondo Verstappen precedere sul traguardo il compagno di squadra Perez.

Una gara in cui la Ferrari di Leclerc era riuscita a prendere la seconda posizione ai danni del pilota messicano alla partenza e sembrava poter essere competitiva fino al primo cambio gomme. Quando le due rosse hanno montato la mescola hard sono iniziati i primi problemi per il deterioramento dei pneumatici e Perez è riuscito a prendersi la seconda posizione. Il monegasco però doveva fare i conti con i fantasmi della passata stagione riguardanti l’affidabilità. Al giro 41, infatti, la sua SF-23 si è improvvisamente spenta lasciando increduli i membri del box delle rosse. Problemi al motore e quel “no power” esclamato via radio da Leclerc ai box che ha messo subito in allarme gli ingegneri. A rendere ulteriormente amara la giornata è stato il sorpasso ai danni di Sainz di uno scatenato Alonso che con la sua Aston Martin si è aggiudicato il gradino più basso del podio.

Sainz faticando alla fine è riuscito a portare a casa il quarto posto resistendo agli ultimi attacchi di Hamilton. Un Gran Premio che mette subito in dubbio il progetto della nuova SF-23 che ricordiamo svilupparsi su quello della passata stagione ideato dal team di Mattia Binotto che è stato sostituita da Frédéric Vasseur come Team Principal della rossa.

L’ordine di arrivo del GP Bahrain di Formula 1

Max VERSTAPPEN Red Bull Racing
Sergio PEREZ Red Bull Racing +11.987
Fernando ALONSO Aston Martin +38.637
Carlos SAINZ Ferrari +48.052
Lewis HAMILTON Mercedes +50.977
Lance STROLL Aston Martin +54.502
George RUSSELL Mercedes +55.873
Valtteri BOTTAS Alfa Romeo +72.647
Pierre GASLY Alpine +73.753
Alexander ALBON Williams +89.774
Yuki TSUNODA AlphaTauri +90.870
Logan SARGEANT Williams 1 L
Kevin MAGNUSSEN Haas F1 Team 1 L
Nyck DE VRIES AlphaTauri 1 L
Nico HULKENBERG Haas F1 Team 1 L
Guanyu ZHOU Alfa Romeo 1 L
Lando NORRIS McLaren 2 L
Esteban OCON Alpine ritirato
Charles LECLERC Ferrari ritirato
Oscar PIASTRI McLaren ritirato

Foto Twitter Ferrari e RedBullRacing

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share