Cambia il format della Supercoppa Italiana come ha stabilito l’Assemblea di Lega tenutasi quest’oggi. Non più una gara secca, ma una vera e propria “Final Four” a cui accederanno la prima e la seconda del campionato e le due finaliste della Coppa Italia. Una formula che è stata già introdotta in Spagna e che verrà disputata per la prima volta in Arabia Saudita. A chiarire le cifre del nuovo accordo è stato direttamente l’Amministratore Delegato della Lega Calcio Antonio De Siervo che al termine dell’Assemblea ha dichiarato “Abbiamo deciso di accettare l’offerta dell’Arabia per ospitare quattro edizioni di Supercoppa in sei anni a partire dal 2024. Si svolgeranno in Arabia Saudita le prossime due edizioni, poi ci sarà uno stop di due anni in cui si potrà giocare anche altrove e poi si ritornerà in Arabia per altri due anni. La prossima edizione avrà il format a quattro squadre e ci sarà anche una amichevole. Ma la scelta del format final four non è definitiva: si potrà anche tornare indietro in base agli impegni dei club. Per la prossima stagione il contratto vale 23 milioni, in caso di finale secca invece varrà 12 milioni”.
Topic Corelati
FANTACALCIO – I CONSIGLI DI MANFREDI PER LA 30° GIORNATA
Fratelli fantallenatori, si prospetta, per noi, un altro week end difficilissimo: le big impegnate in Europa alle prese…
56 views
REAL BETIS – AL VILLAMARÍN PIOGGIA DI PELUCHE ED A VINCERE E’ LA SOLIDARIETA’
Giovedì 29 dicembre 2022 allo stadio Benito Villamarín di Siviglia l’anticipo del 15° turno de La Liga tra…
158 views
PROSEGUE L’INCHIESTA PRISMA- TROVATA LA CARTA RONALDO, JUVENTUS ALLE STRETTE
Prosegue imperterrita l’inchiesta Prisma, la quale data di udienza preliminare è stata fissata per il prossimo 27 marzo…
105 views
COPPE EUROPEE – LE PROBABILI FORMAZIONI
Dopo aver scoperto le finaliste che si contenderanno la Champions League finisce stasera la tre giorni di coppe…
80 views