Quando l’eccessivo entusiasmo per una vittoria al mondiale si trasforma in violenza. È il caso del Marocco, o meglio dei suoi tifosi che vivono a Bruxelles, che al termine del match vinto per 2-0 contro la nazionale belga hanno dato vita a gravi disordini. Al triplice fischio finale tantissimi supporters dei Leoni dell’Atlante hanno fatto partire un vero e proprio sfogo incivile in pieno centro città. Macchine e monopattini ribaltati, incendi, fumogeni, atti di vandalismo e assalti contro la polizia locale. Un gesto folle che non fa altro che segnare una macchia indelebile in una giornata che partiva con ben altre premesse. Scene di ordinaria follia che sono state documentate e messe sui social network dove si è scatenata la condanna da parte delle istituzioni. Non sono mancati commenti di altro tenore che hanno dato all’accaduto una connotazione sociale, politica e religiosa.
Topic Corelati
PRIMA CATEGORIA – NICCOLAI COME BRIGNOLI CONTRO IL MILAN: CONDANNA AL PARI LA CAPOLISTA AL 96′
Succede l’impronosticabile nel Girone B di Prima Categoria della LND regione Toscana, nello specifico, in Valdinievole. Il match…
168 views
FANTACALCIO – I CONSIGLI DI MANFREDI SULLA FORMAZIONE DA SCHIEARRE NELLA 20° GIORNATA
Cari Fantallenatori, sta per arrivare la 20a giornata di Serie A e, per noi, l’unica cosa che conta…
128 views
LEGA CALCIO – ACCOUNT PRESO D’ASSEDIO DAI TIFOSI GIALLOROSSI PER GLI AUGURI DI BUON COMPLEANNO
Polemiche a non finire sull’account twitter della Lega Serie A per un post con il quale si facevano…
417 views
“TIFOSIAMO” DI NAPOLI – FIORENTINA: LE REAZIONI PIU’ DIVERTENTI DAI SOCIAL NETWORK
Il Napoli festeggia il terzo Scudetto conquistato giovedì allo Stadio Maradona giocando contro la Fiorentina. Un rigore di…
67 views