LE TRE MAGLIE PIU’ INCREDIBILI DELLA STORIA DEI MONDIALI

Ti sei mai chiesto quali sono le 3 maglie più incredibili dei Mondiali di Calcio? Siamo nel pieno di Qatar 2022 e per l’occasione vi svelo la mia personale classifica di quelle divise che hanno fatto la storia dei Mondiali di Calcio e dell’abbigliamento sportivo.

MEDAGLIA DI BRONZO:

In terza posizione c’è la maglia indossata dal portiere del Messico Jorge Campos nei Mondiali di USA ’94. I portieri si sa hanno sempre divise molto sgargianti, ma quella indossata dal portiere del Messico è un qualcosa di mai visto prima. Il design del kit stesso è stato realizzato da Campos stesso ed è presto diventata una divisa iconica.

MEDAGLIA D’ARGENTO:

Secondo posto per la maglia nera della Danimarca per Qatar 2022. La divisa è una forma di protesta verso la competizione stessa ed è completamente nera in segno di lutto per i lavoratori deceduti per la costruzione degli stadi.

MEDAGLIA D’ORO:

Prima posizione per la maglia del Camerun in Giappone/Corea del Sud 2002. La divisa era smanicata come quelle usate nel basket. La FIFA non approvò la scelta di Eto’o e compagni, ma i giocatori la indossarono lo stesso, mettendo una t-shirt termica sotto.

di Surfasport

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share