GATTUSO CAMPIONE DI BONTÀ – REGALO AI DIPENDENTI DEL SUO VALENCIA

Dopo la sosta data dai Mondiali di Qatar 2022, riprendono i vari campionati. Tra questi vi è sicuramente LaLiga, che dopo quattordici giornate giocate vede in testa il Barcellona a quota 37 punti seguito a ruota dal Real Madrid a sole due lunghezze. Tra gli italiani presenti in terra iberica come non citare Gattuso, che da allenatore del Valencia occupa la decima posizione in classifica con 19 punti, solamente cinque in meno dell’Athletic Bilbao presente in quarta piazza. Una graduatoria molto corta, escludendo le due big spagnole che hanno tutto un altro ritmo. Il feeling creatosi tra l’allenatore italiano e i Los Ches si è rinforzato sempre di più da quando si è seduto sulla prestigiosa panchina iberica.

Un gruppo forte e coeso testimoniato anche dal gesto fatto dal tecnico nato a Cosenza, che per augurare al meglio un Natale speciale al suo nuovo club ha versato decine di migliaia di euro per fare regali a tutti i dipendenti della società. Un atto di grande affetto e riconoscenza verso tutto il Valencia, che lo porta ancor più a cuore anche dei tifosi. Da gladiatore in campo ai tempi del Milan in cui giganteggiava con la sua grinta in ogni contrasto tanto temuta dai suoi avversari, il grande cuore mostrato da Gattuso testimonia quanto questo calciatore abbia qualcosa di speciale in ogni piazza in cui vada, da giocatore prima e da allenatore poi.

Il gesto di Gattuso, la spiegazione in un intervista

Questa buona azione ha chiaramente attirato l’attenzione dei media essendo una cosa che non capiti proprio tutti i giorni. Nel corso di un intervista rilasciata al sito del club, il tecnico cosentino ha così dichiarato, con grande umiltà, ricordando la sua infanzia: “Sono grato alla vita per avermi dato tanto. Preferisco fare regali anziché riceverli. Il Natale per me è qualcosa di incredibile. Ricorda la mia infanzia, quando aspettavo sempre i regali di papà, mamma e di tutta la famiglia. A casa mia è sempre stato molto significativo“. Un regalo sicuramente per i giocatori allenati da Gattuso potrebbe essere una vittoria alla giornata di ripresa de LaLiga, che vedrà il suo Valencia affrontare il Villarreal in trasferta il 31 dicembre alle 16:15. Le due compagini sono separate da sole due punti in classifica, con il Submarino Amarillo al 9° posto.

Con una vittoria, la squadra allenata dal tecnico cosentino potrebbe protrarsi sempre più verso le zone alte della classifica, approfittando di qualche passo falso magari delle squadre che stanno più in alto. Chissà se l’aria post-natalizia avrà portato bene al Valencia e al suo allenatore dal cuore d’oro Gennaro Gattuso. Se Cavani inizia a ingranare come ai vecchi tempi allora la risalita dei Los Blanquinegros è possibile, un bomber di razza le cui prodezze sono scolpite nella mente dei tifosi del Napoli, quando giocando sotto il Vesuvio dava l’anima per i compagni muovendosi a tutto campo.

Di Yuri Sotera

Foto Twitter Valencia

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share