LA NUOVA JUVE È NATA – I NOMI DEL CDA

A seguito della bufera avvenuta in merito alla situazione della Juventus, chiaramente l’intero ambiente della Vecchia Signora vuoi o non vuoi ne ha risentito a livello di serenità. Dalla società nelle sue cariche amministrative fino a giocatori, allenatore, e membri dello staff hanno tutti risentito, sia direttamente che indirettamente di un periodo in cui ha regnato il dubbio, con incertezze in merito al futuro immediato della società. Finalmente sono stati ufficializzati i nomi dei membri che faranno parte del nuovo CDA dei bianconeri. Tutte le nuove cariche sono state istituite e depositate entro i termini, affinché i nuovi amministratori abbiano modo di poter entrare subito al lavoro dal 18 gennaio. Per l’organigramma di questa nuova gestione della Juventus chiaramente ha avuto un certo peso decisionale la Exor in quanto azionista di maggioranza del club.

Tutti i membri del nuovo CDA della Juventus

Alla base di una società di vertice è chiaramente imperativa la stabilità sotto tutti i fronti se si vuole ambire ai massimi traguardi in Italia e in Europa. Per quanto riguarda questa parte infatti non sono del tutto nuovi i membri del nuovo CDA della Juventus. Facendo riferimento alla presidenza abbiamo infatti una prima conferma grazie alla presenza di Gianluca Ferrero. In merito alla carica di amministratore delegato troviamo un altra conferma, anche se in una veste diversa rispetto a prima e stiamo parlando di Maurizio Scanavino, il quale in precedenza è stato direttore generale. Andiamo a vedere adesso quelli che sono i volti nuovi del CDA della Vecchia Signora.

Nel team bianconero entra a far parte Fioranna Negri. Commercialista con 35 anni di esperienza in società che si occupano di diversi ambiti, sia quotate in borsa che non. È iscritta all’albo dei Consulenti Tecnici d’ufficio del Tribunale di Milano. Sarà l’esperta di revisione, di bilanci e di controllo dei rischi. Collabora già in società come Satispay, Wikimedia, Guala Closures, Fincantieri e Autostrade per l’Italia.

Un altro volto nuovo della Juventus sarà quello di Diego Pistone. Laureato in Economia e Commercio, ha un esperienza di ben 48 anni in ambito finanziario e di controllo di diverse società, sia nel Belpaese che all’estero: si è occupato per il Gruppo Fiat (tra cui Teksid, Magneti Marelli, Fiat Auto) di sistemi di fornitura, after sales, sviluppo di reti commerciali, controllo di amministrazione e gestione. Dal 2022 è inoltre membro del CDA di Diasorin, consigliere e parte del CFO di Finde, che è una società holding facente parte del Gruppo Denegri.

Ultimo volto nuovo per il nuovo CDA dei bianconeri, non per ordine d’importanza, sarà quello di Laura Cappiello, che si occuperà di diritto e degli organismi di vigilanza. Laureata in Giurisprudenza e iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano, ricopre attualmente la carica di Senior Counsel nel dipartimento di corporate law nello studio legale Orrick. In passato si è occupata di fusioni e acquisizioni, diritto societario e diritto penale d’impresa per operazioni straordinario per società tra cui il Fondo Atlante, Microsoft Corporation, Enel, Enel Green Power e Leonardo. Ha lavorato per diverse società italiane stilandone i Modelli Organizzativi e assumendo anche la carica di Presidente in molti Organismi di Vigilanza.

Sarà l’inizio di una nuova era per la Juventus? Sarà il trascorrere del tempo a rivelarcelo. La Vecchia Signora ha tutta l’intenzione di tornare ad essere una “Grande Signora” con la grande intenzione di tornare ad essere gloriosa in Europa tornando a giocarsi la Champions League come negli anni d’oro della Serie A.

Di Yuri Sotera

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share