QATAR 2022 – MESSI FA IL MIRACOLO, MA FUORI DAL CAMPO…

La qualificazione agli ottavi di finale dell’Argentina ai Mondiali in Qatar è stata una sofferenza che però non potremmo definire miracoloso nemmeno dopo la sconfitta contro l’Arabia Saudita alla prima giornata. La partita contro la Polonia era una sorta di spareggio che il rigore parato a Leo Messi ha contribuito a far diventare ancor più avvincente. Nel secondo tempo sono arrivate le due reti per che hanno fatto impazzire i tifosi argentini.

I tifosi dell’Albiceleste, infatti, sono conosciuti in tutto il mondo per la passione legata alla loro nazionale tanto che spesso si sono fatti apprezzare per il loro folklore. A fine partita però si è andati un po oltre le classiche scene di esultanza e tra i tifosi a bordocampo si è gridato al miracolo. Le telecamere, infatti, hanno inquadrato distintamente un tifoso argentino che nella postazione dello stadio riservata ai disabili si alza dalla sua carrozzina ed in piedi partecipa alla festa degli hinchas argentini. La maglia che indossa non può che essere quella del suo “Dio del Calcio” Leo Messi che potrebbe aver fatto l’ennesimo miracolo, ma stavolta fuori dal rettangolo di gioco. Le reazioni dei social sono state inevitabilmente di condanna e il video è immediatamente diventato virale, generando milioni di commenti e visualizzazioni in tutto il mondo.

Da sottolineare alcuni commenti, che con grande ironia hanno ricordato a tutti noi come alcune scene come questa siano già note e tristemente comuni anche al calcio nostrano. Non è passato infatti molto tempo rispetto a quando a diventare virale fu un video molto simile a quello in questione, con protagonista un tifoso del Palermo e che aveva come chiosa il commento di chi stava filmando: “Il Palermo è miracoloso”. D’altronde non possiamo escludere che quel tifoso argentino, come milioni di discendenti di immigrati durante il secolo scorso, non abbia origini italiane.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share