CALCIOMERCATO -IL MILAN PUNTA DECISO SU ZANIOLO: LE CONDIZIONI DI MALDINI

Potrebbe presto sbloccarsi il calciomercato invernale del Milan, ancora fermo all’entrata del solo Devis Vàsquez. Dall’insediamento di Elliott la politica dei rossoneri è stata chiara e lineare, andando spesso in senso opposto rispetto ai sogni dei propri tifosi ma incontro ad una realtà sempre più stringente dal punto di vista finanziario. I conti al primo posto e quindi a Maldini e Massara non resta che fiutare le migliori occasioni, come fatto per esempio con Theo Hernandez o Pierre Kalulu. A tal proposito, si inserisce alla perfezione nel meccanismo di selezione del Diavolo il profilo di Nicolò Zaniolo, che sarebbe in rottura totale con la Roma avrebbe chiesto la cessione immediata.

ZANIOLO AL MILAN: LE CONDIZIONI DELL’AFFARE – Zaniolo piace molto a Maldini ed è da sempre un pupillo di Moncada e Massara, che già a partire dal novembre 2021 hanno provato a portarlo al Milan. Secondo quanto riportato da Sebastiano Sarno anche nella scorsa sessione estiva i rossoneri hanno fatto un tentativo per l’ex Inter, puntando sulla eventuale cessione di uno tra Messias e soprattutto Saelemaekers, ma alla fine non si è arrivati alla fumata bianca. Ecco dunque che, secondo quanto dichiarato dall’esperto di calciomercato sul proprio profilo Twitter, questo sembra essere il momento giusto per affondare il colpo. Inoltre, il fantasista della Roma avrebbe dato la propria preferenza al Diavolo rispetto ai club di Premier League già dalla scorsa estate.

Ci sarebbero tuttavia ben tre difficoltà che impedirebbero l’esito dell’affare tra Milan e Roma. La prima è molto intuitiva, ovvero il problema infortuni che ruota intorno a Zaniolo. La seconda è una questione puramente numerica, avendo i rossoneri nel ruolo di ala destra già Messias e Saelemaekers. Un’eventuale entrata del classe ’99 obbligherebbe Maldini a trovare una sistemazione per uno dei due, il che non sembra una missione così semplice in questa sessione di calciomercato. La terza ed ultima problematica è quella relativa all’operazione in sé, con i giallorossi che richiedono l’obbligo di riscatto, mentre il Diavolo propone un diritto che si trasforma obbligo solo al raggiungimento di determinate condizioni. Il Milan, forte di essere l’unico club italiano sul giocatore, sarebbe pronto a mettere sul piatto già nei prossimi giorni un’offerta da 25 milioni totali, bonus esclusi, col prestito oneroso che potrebbe aggirarsi sui 5. Si attendono dunque ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.

Foto Twitter Roma

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share