GIORNO STORICO IN CASA JUVENTUS- LE PAROLE D’ADDIO DI ANDREA AGNELLI

Che sia un dispiacere incommensurabile per alcuni, o sintomo di nuove gerarchie con susseguenti stimoli per altri, l’abbandono di Andrea Agnelli come Presidente della Juventus ha scosso gran parte d’Italia, che non si aspettava una decisione così imminente. Nella giornata del 18 gennaio 2023 si è ufficialmente tenuta l’assemblea degli azionisti volta ad eleggere il nuovo consiglio di amministrazione, che ha a capo Gianluca Ferrero, ormai nuovo Presidente. Con grande dolore arrivano le parole dell’ex numero uno, che sicuramente rimembrerà a vita le sorti di questa giornata, a lui non particolarmente cara. Sicuramente per il suo successore sarà molto difficile ripetere le eroiche gesta da lui compiute, ma la speranza del popolo bianconero è proprio quella.

Le parole di Andrea Agnelli

Con tanto dispiacere e consapevolezza di aver dato tutto per alla causa da lui amata, Andrea Agnelli ha parlato per l’ultima volta, mostrando tante e visibili emozioni: “Si chiude un capitolo durato quasi 13 anni. Non posso nascondere l’emozione. Faccio un passo indietro, lascerò il consiglio di tutte le società quotate. E’ una mia decisione personale, che ho preso d’accordo con Elkann, con cui il rapporto rimane strettissimo, Ajay Banga e Tavares. E’ la mia volontà di affrontare il futuro come una pagina bianca. Durante l’assemblea l’ex Presidente è anche tornato sul tema Superlega: “Auspico che la Corte Ue riconosca la posizione dominante della Uefa e che riconosca che il calcio è un’industria”.

Tanti messaggi significativi lanciati da Agnelli, che ora più che mai dovrà lanciare alle sorti del club un immenso augurio, con l’auspicio che Ferrero riesca ad emulare tutto il bene fatto per la Juventus a livello sportivo. Alla presentazione del nuovo patron -al fianco dell’ex vicepresidente Pavel Nedved– arriva il più grande e sincero messaggio, indirizzato ad ogni sostenitore bianconero: Avrete in me un grandissimo tifoso“.

di Jacopo Abissoni

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share