IL TOTTENHAM POTREBBE AVERE UN NUOVO SOCIO – DI CHI SI TRATTA?

Il calcio internazionale si sta abituando all’idea che i proprietari delle società siano sempre più spesso grandi sceicchi con moltissimi soldi da investire. Il tutto di tramuta poi in club con giocatori da stipendi plurimilionari e una rosa ricca di piccoli e grandi talenti di questo sport. I Mondiali in Qatar hanno fatto capire quanta disponibilità di denaro sia presente in uno stato poco più grande dell’Abruzzo, ma soprattutto hanno messo bene in chiaro la volontà dei qatarioti di essere presenti nello scenario calcistico di alto livello. Da qui nasce la voglia di provare ad entrare anche in Premier League.

I nuovi investimenti in programma

La Qatar Sports Investments, la società che possiede il PSG, avrebbe intrapreso una trattativa che, se dovesse andare in porto, la porterebbe a diventare socio minoritario del Tottenham mettendo, di conseguenza, un piede anche in Premier League dopo aver già conquistato la Ligue 1. Essere all’interno del campionato inglese, il più ricco del mondo, è un obiettivo inevitabile per essere protagonisti assoluti all’interno della sfera calcistica. Per questo motivo, secondo quanto riportato da CBS Sports, il presidente del club parigino, Al-Khelaifi, avrebbe incontrato di recente il numero uno degli Spurs, Daniel Levy, per proporgli un’offerta di acquisto di una piccola parte della società londinese, che ha un valore complessivo di 4 miliardi.

Sembra però che l’emiro non si voglia accontentare del Tottenham, ma a quanto pare ci sarebbero stati dei contatti anche con altre due società inglesi: il Manchester United e il Liverpool. Milano Finanza sostiene che, qualora gli attuali proprietari accettassero le proposte, la Qatar Sports Investments potrebbe addirittura acquisire il 100% di entrambi i club. I Red Devils infatti, sono da poco sul mercato, dopo la volontà della famiglia Glazer di vendere totalmente o parzialmente la società. Dall’altro lato, la squadra di Jurgen Klopp sarebbe alla ricerca di azionisti che possano supportare gli attuali proprietari americani della Fenway Sports Group. Per ora si tratta solamente di indiscrezioni, nessuno dei club in questione ha confermato le voci che stanno circolando.

Di Ambra Riccardi

Foto Twitter di Al Khelaifi

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share