ORSATO COME RONALDO, VOLO DIRETTO PER L’ARABIA SAUDITA

In Arabia Saudita è ormai sempre più evidente come dagli alti palazzi arrivino delle indicazioni precise atte ad impreziosire in maniera maggiore il campionato saudita. Non solo Cristiano Ronaldo dunque, i dirigenti del paese arabo hanno innalzato la qualità della propria competizione nazionale chiamando a dirigere il miglior arbitro del mondo. Infatti, Daniele Orsato negli ultimi giorni è volato in Arabia Saudita insieme ad altri tre colleghi.

Orsato chiamato ad arbitrare in Arabia Saudita

I motivi che hanno spinto Daniele Orsato ad imbarcarsi per un volo verso l’Arabia Saudita non sono certo di solo piacere. Il fischietto di Schio è stato designato come arbitro della sfida tra Al-Ittihad e Al-Hilal, gara valida per la dodicesima giornata della Saudi Professional League, la massima competizione a livello professionistico del campionato saudita di calcio. Insieme a lui, sono atterrati in Arabia anche gli assistenti Ciro Carbone della Sezione di Napoli e Alessandro Giallatini della Sezione di Roma 2, e Massimiliano Irrati della Sezione di Pistoia impegnato in Sala VAR.

Daniele Orsato e la quaterna arbitrale, hanno concluso la gara assegnando ben cinque cartellini gialli estratti in totale, uno per i padroni di casa dell’Al Ittihad e quattro tra gli ospiti. Ad aggiudicarsi la gara disputata allo stadio King Abdullah Sports City di Gedda è stato l’Al-Hilal grazie al goal dell’ex Udinese, Watford e Manchester United Odion Ighalo.

Orsato arbitra in Arabia per la seconda volta

Per Daniele Orsato si è trattato del secondo impegno nel campionato saudita dopo quello del 3 settembre scorso, che lo ha visto impegnato sempre a Gedda, durante l’arbitraggio della gara tra Al-Ittihad ed Ettifaq terminata con un pari a reti inviolate. Il direttore di gara della sezione di Schio ha arbitrato dunque per la seconda volta in stagione una partita del massimo campionato saudita. Già protagonista in occasione dei Mondiali in Qatar, avendo ottenuto il premio di miglior arbitro della competizione, Daniele Orsato quest’anno ha arbitrato 4 gare di Serie A, tra cui Milan-Juve e il derby della Capitale Roma-Lazio.

Di Stefano Gentili

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share