BASKET – PRSENTATA LA VIRTUS SEGAFREDO ARENA

photo da Sportando

Presentato venerdì scorso dal Presidente della Virtus Bologna Massimo Zanetti, unitamente all’Amministrazione comunale bolognese, il progetto della nuova Segafredo Arena che verrà collocata in Fiera Bologna, nell’attuale padiglione 37 ed al cui fianco verrà collocata la Casa Virtus per gli allenamenti.

Un progetto da 10.000 posti a sedere impostato come le più moderne strutture del basket Europeo e Americano. Un “catino”, come lo hanno definito, che dovrebbe rendere il clima- già caldo – ancora più rovente con maggior coinvolgimento e vicinanza di tutto il pubblico al parquest.

Un investimento importante da 55 milioni di Euro e che, secondo le previsioni della Società Virtussina, dovrebbe concludersi tra Natale 2024 e Capodanno 2025.

Toccanti le parle del Presidente Zanetti sulla decisione di partire ora con un progetto così ambizioso “E’ Il mio è un contributo alla città di Bologna. Io feci una promessa quando presi il club, con questo atto penso di averle mantenute tutte. Ovvero dare una cosa alla Virtus. Un bel giorno io non ci sarò, Può darsi passi la mano. Ma chi prenderà il club lo troverà sistemato nella sua casa. Per restare in EuroLeague è necessario avere un impianto adeguato. Sono profondamente orgoglioso di essere qui oggi. Bologna è la mia città, dal 1973”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share