EUROLEGA – MILANO NE VINCE SEI DI FILA E SPERA: LA SITUAZIONE IN VISTA DEI PLAYOFF

Una rimonta ormai insperata quella messa in atto da Milano nelle ultime uscite in Eurolega. Con la vittoria per 76-62 sul Partizan, l’Olimpia conquista la sesta vittoria europea consecutiva e riapre il cassetto del sogno playoff, adesso distanti solamente tre successi (due in caso di trionfo nel recupero col Fenerbahçe). Dopo 28 turni giocati la classifica è ancora strettissima e lascia aperte moltissime possibilità: se le prime cinque sembrano infatti quasi sicure di partecipare alla post season, le altre 10 si giocano tutte i tre posti rimanenti.

EUROLEGA: MILANO RIMONTA E LA VIRTUS C’È, PLAYOFF A DUE PASSI

Con la vittoria per 76-62 sul Partizan, Milano si porta 13° posto nella classifica di Eurolega, con un record di 12 vittorie e 15 sconfitte. In caso di successo nel recupero contro il Fenerbahçe l’Olimpia andrebbe 13-15, esattamente come la Virtus Bologna. Escludendo le prime cinque della graduatoria, dalla quinta all’ottava sono tutte quante appaiate a 15-13. Dal Baskonia sesto allo Zalgiris la differenza sta solo nei punti totali prodotti, dal +76 dei baschi al -59 dei lituani. Al decimo posto troviamo i bicampioni dell’Anadolu Efes, a sorpresa obbligati a rincorrere partendo dall’attuale 13-14. Un bilancio negativo, ma la brevissima distanza può essere colmata col minimo sforzo.

EUROLEGA: IL CALENDARIO DI BOLOGNA

Dietro ai campioni dell’Efes troviamo la prima delle due italiane: la Virtus. Bologna si riprende dopo la debacle contro Partizan e domina l’Alba Berlino 96-74. Successo fondamentali anche per il differenziale punti, vista la larghezza della stessa. Le Vu nere devono affrontare nelle prossime uscite europee Monaco, Real Madrid e Maccabi. Da queste tre gare passa molto delle loro possibilità di andare ai Playoff. In seguito, la franchigia emiliana deve vedersela con i campioni dell’Anadolu e con Valencia, prima di chiudere con derby tricolore contro Milano.

EUROLEGA: IL CALENDARIO DI MILANO

Chiusura col derby anche per l’Olimpia dunque, che prima ha da giocare altre sei sfide tra cui il recupero col Fenerbahçe. La squadra di coach Ettore Messina ha un calendario decisamente proibitivo sulla carta, ma le minori motivazioni del Real Madrid e dei turchi prossimi avversari potrebbe aprire uno spiraglio di speranza di fare risultato. Milano poi deve affrontare il Bayern Monaco e l’Efes, questa sì pronta a scendere in campo con la bava alla bocca e Maccabi. Prima della gara contro Bologna, la compagine meneghina deve fare i conti con un’altra big già potenzialmente qualificata come Barcellona. Preparate i pop corn, perché questo finale di stagione regolare di Eurolega promette scintille.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share