FERRARI – TERREMOTO A MARANELLO: VIA ALTRI DUE UOMINI DELL’ERA BINOTTO

Il primo Gran Premio della stagione in Bahrain che ha portato al ritiro di Leclerc per problemi alla SF-23 sta causando un vero e proprio terremoto in casa Ferrari. Sono notizia di tre giorni fa le dimissioni di David Sanchez, l’ingegnere che curava l’assetto aerodinamico della rossa. Una scelta che inizialmente sembrava slegata dai risultati in pista, ma più dovuti a problemi personali dopo 10 anni passati nella Scuderia Ferrari.

I ben informati però dicono che sono imminenti anche gli addii di altri due colonne del team che fu di Mattia Binotto. Stiamo parlando di Laurant Mekies e Inaki Rueda che potrebbero lasciare la Ferrari visto il declassamento avuto con l’arrivo di Vasseur come Team Principal. Al momento non ci sono ancora certezze, ma spuntano già i nomi dei possibili sostituti. Si tratta di  Diego Tondi e Fabio Montecchi. Si tratterebbe di una soluzione interna perchè i due già sono presenti nell’organigramma della Ferrari.

Da Maranello tutto tace e non ci sono ancora prese di posizione ufficiali nonostante l’addio di Sanchez abbia messo in crisi anche la credibilità di questo progetto legato alla SF-23. Al momento non è stato ancora annunciato il sostituto che dovrà avere un ruolo cardine nello sviluppo della monoposto per il prosieguo della stagione.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share