LOUIS VUITTON – MESSI E CR7 COME MARADONA E PELE’

Chi è più forte Maradona o Pelé? Chi è stato più grande Messi o Ronaldo? Dubbi amletici che continuano a dividere nazioni intere oltre ai tifosi di tutto il mondo. C’è una “squadra” però che ha risolto il problema all’origine ed ha unito tutti e quattro questi campioni sotto un’unica maglia. Purtroppo per gli appassionati questa team non partecipa a campionati e non gioca partite. Stiamo parlando di Louis Vuitton che per la sua ultima campagna pubblicitaria ha da poco fatto uscire uno scatto in cui i testimonial sono proprio Messi e CR7. La fotografa Annie Leibovitz ha avuto il compito di trovare il giusto compromesso tra due numeri uno, evitando che nessuno prevalesse sull’altro. Il tutto però valorizzando i bauli artigianali attraverso la cui vendita si dovrà ripagare il cache dei due calciatori più forti degli ultimi 10 anni. “La vittoria è uno stato mentale” scrive la casa di moda nel suo lancio. Una frase che però cozza con i trofei vinti dai due eterni rivali che intenti in una sfida di scacchi lasciano trapelare nella foto la concentrazione di chi non vuole perdere nemmeno per scherzo.

Tutto questo non è una novità perchè già nel 2010 Luis Vuitton scelse come testimonial per la sua campagna pubblicitaria Maradona e Pelé che hanno portato il dualismo a livelli assoluti. In quel caso come terzo incomodo c’era addirittura Zinedine Zidane intento a sfidare il “Pibe de Oro” in una sfida a bigliardino, mentre un “O’Rey” divertito sembrava fare tifo per il suo rivale argentino. Uno scatto iconico che però trasuda in tutta la sua bellezza lascia trasparire come tra i tre supercampioni non ci fosse una rivalità così agguerrita. Il fatto di appartenere ad epoche differenti li ha probabilmente aiutati a ben sopportare di dividere la scena.

Una differenza notevole rispetto allo scatto di Messi e Ronaldo che da sempre vivono questa competizione a livello esasperato. Non è un caso che la campagna pubblicitaria esca il giorno prima dell’inizio del Mondiale che è l’unico trofeo che i due non hanno mai vinto. Per sapere chi vincerà la partita a scacchi forse dovremo attendere il prossimo 18 dicembre. Se uno dei due dovesse portare a casa la coppa disegnata da Silvio Gazzaniga sapremo forse a chi spetterà il baule più grande come gentile omaggio di Louis Vuitton. Uno scacco matto che senza usare alfiere o torre che determinerà chi sarà il “Re del Mondo del calcio”.

A proposito al momento i prezzi dei bauli non ve li sveliamo perchè è meglio non ridurre tutto questo ad una mera questione di soldi.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share