MANCHESTER UNITED – LA APPLE VUOLE ACQUISTARE IL CLUB, MA ALLE SPALLE SI MUOVONO ALTRI COLOSSI

A lanciare la clamorosa indiscrezione è stato il Manchester Evening News e subito dopo è stato ripreso dal Times. “La Apple è interessata all’acquisto del Manchester United”. La squadra con più tifosi al mondo che è di proprietà della famiglia Glazer da oltre 17 anni potrebbe cambiare proprietà entro breve termine.

Il prezzo? La casa produttrice di smartphone e computer è pronta a tirare fuori ben 5,8 miliardi di dollari. Una somma mai vista prima per un club di calcio. A dire i Glazer sarebbero partiti da una richiesta di 10 miliardi che però sono destinati a scendere in fase di trattativa. Quello che la proprietà americana dello United spera è che s’inneschi un’asta nella qquale potrebbero inserirsi altri due colossi economici mondiali. Stiamo parlando di Meta e di Amazon. Una lotta tra titani per accaparrarsi il club con più tifosi al mondo (oltre 650 milioni) ai quali possiamo aggiungere altri 450 milioni di cosi detti simpatizzanti. Arriviamo quindi ad un bacino d’utenza di quasi 1,1 miliardi di persone. Negli ultimi tempi solo in Cina i tifosi dell’ex squadra di Cristiano Ronaldo sono passati da 108 milioni a 253 milioni portando Apple a pensare all’acquisto che potrebbe rivelarsi strategico per il lancio dei nuovi smartphone.

Quello che è certo che la Famiglia Glazer con una nota stampa ufficiale ha comunicato “che il Consiglio di amministrazione della Società sta avviando un processo per esplorare alternative strategiche per il club”. Dopo anni di investimenti che non hanno portato i frutti sperati servono nuovi soci oppure nuovi proprietari. Il mandato quindi “è progettato per migliorare la crescita futura del club, con l’obiettivo finale di posizionare il club per capitalizzare le opportunità sia sul campo che commercialmente”. Insomma i tifosi dei Red Devils possono stare tranquilli la società è in vendita, ma chi la può comprare sarà di sicuro un soggetto economicamente solido.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share