QATAR 2022: ONANA CRITICA IL CT DEL CAMERUN E VA FUORI ROSA

Un fulmine a ciel sereno. A pochi minuti dall’inizio di Camerun-Serbia, i Leoni d’Africa hanno comunicato che il portiere dell’Inter Andrè Onana è fuori rosa. Secondo le ultime indiscrezioni, l’estremo difensore avrebbe contestato le scelte del tecnico Rigobert Song durante la riunione pre-partita. Andando nello specifico, il numero uno avrebbe chiesto l’esclusione tra i titolari di Nicolas Nkoulou, ex difensore del Torino. Un vero e proprio terremoto in casa Camerun, considerando l’importanza tecnica e carismatica di Onana nello scacchiere degli africani. 

La sospensione è per il momento a tempo indeterminato, non è ancora chiaro infatti per quanto Song farà a meno del suo portiere titolare. Uno smacco per Onana, che si era messo in mostra nella partita d’esordio contro la Svizzera facendo registrato il maggior numero di possessi giocati da un estremo difensore in un Mondiale. Tanto, da far diventare virale sui social la sua “heatmap” del match. Una cosa è certa: questo Mondiale non smette di regalare veri e propri colpi di scena. 

Sono arrivate poco fa le prime dichiarazioni del CT del Camerun che ha chiarito il perchè del provvedimento “Ovviamente la posizione del portiere è importante e lui è un giocatore importante, ma siamo in un torneo difficile e so cosa devo fare e questo è garantire che la squadra abbia la precedenza su individui. Ci vogliono rispetto e disciplina. Per ora gli ho chiesto di aspettare, per vedere se resta con noi. Gli ho chiesto di rispettare le regole e magari rientrare in squadra”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share