LOTITO SALVA LA SERIE A – APPROVATO L’EMENDAMENTO SPALMA DEBITI

Il Senatore Claudio Lotito, nonché Presidente della Lazio, ha praticamente salvato il calcio italiano e la serie A in particolare. La Commissione Bilancio del Governo ha approvato il così detto “emendamento Lotito” attraverso il quale verrà consentito alle società di Serie A di spalmare fino al 2027 i debito con il fisco il cui pagamento era stato sospeso a causa della pandemia. Non ne gioveranno solo i club della massima seria, ma anche le Federazioni Sportive Nazionali, gli Enti di promozione sportiva e le società dilettantistiche.

Verrà, quindi, concesso alle squadre di Serie A di dilazionare i debiti in 60 rate mensili che avranno scadenza ultima nel 2027, con una maggiorazione del 3%. La manovra riguarda complessivamente 889 milioni di euro , di cui 500 che riguardano la Serie A, che lo Stato percepirà nel corso del tempo con una maggiorazione complessiva di 26,67 milioni. Entro il 29 dicembre dovranno pagarsi le prime 3 rate e poi la scadenza sarà mensile.

Un vittoria quella di Lotito ottenuta contro ogni pronostico perché nelle settimane scorse il Ministro Abodi aveva più volte ribadito il netto “NO” dell’esecutivo ad un provvedimento ad hoc per lo sport e per il calcio in particolare. Attraverso questo provvedimento, quindi, le società non avranno la spada di Damocle sul groppone di dover pagare entro domani tutte le posizioni debitorie nella speranza che questo aiuto non rimanga fine a stesso e che venga sfruttato per far crescere lo sport ed il calcio in particolare.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share