MBAPPE’ E LA SUA PASSIONE PER I MOTORI: TRA FERRARI, AUDI E BMW QUELLO CHE MANCA E’ LA PATENTE

Le stelle del calcio, e di tutto lo sport più in generale, spesso e volentieri riescono a mettere insieme collezioni di auto di lusso e sportive da far invidia a tutti gli appassionati di motori al mondo. La stella della Francia e del Paris Saint Germain Kylian Mbappé non fa eccezione e nella sua Parigi possiede un garage colmo di modelli di grande prestigio. Nella lista del numero 10 francese possiamo trovare in ordine sparso: Ferrari 488Pista e 458, Mercedes classe V, Volkswagen Tiguan e Touareg e poi due Audi, una Range Rover e una BMW per completare il giro delle case automobilistiche tedesche.

Il valore complessivo del parco auto supera di gran lunga il milione di euro che ppotremmo considerare abbordabile visto l’ingaggio da 40 milioni annui. La vera particolarità che caratterizza il rapporto tra la stella francese e le sue auto è un’altra però: di tutte quelle elencate sopra infatti non ne ha mai guidata nessuna. Il motivo? Semplice tanto quanto assurdo: il campione del mondo 2018 non ha mai preso la patente, anche se recentemente ha dichiarato di averlo in programma, magari proprio dopo il Mondiale del Qatar.

Mbappé però non è l’unica grande star del calcio a farsi accompagnare da un autista che guida la sua prestigiosa collezione di auto, ma è in buona compagnia. Come lui, tra i calciatori “appiedati” più celebri troviamo anche il terzino del Napoli Mario Rui. Tornando qualche anno indietro nel tempo troviamo un altro campione del mondo che non prese mai la patente per la paura di mettersi alla guida e si affidò al cugino per tutta la carriera come autista: il pallone d’oro 2005 Ronaldinho. Sarebbe invece una lista troppo lunga quella dei calciatori che la patente l’avevano presa, ma poi se la sono vista ritirare per incidenti alla guida o dopo essere stati colti in stato d’ebrezza.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share