QATAR 2022 – LA FIFA PRESENTA IL NUOVO PALLONE MARTCHIATO ADIDAS CHE E’ DA “SOGNO”

Si chiamava Al Rihla che in significa “Il Viaggio” in pallone utilizzato nelle prime 60 gare del campionato del Mondo. Nemmeno il tempo di farci dimestichezza che la Fifa ha deciso che per le ultime gare di semifinale e per le due finali si giocherà con un nuovo pallone. Il suo nome non poteva che essere “Al Hilm” ovvero “Il Sogno”. Una vera novità a livello commerciale perchè mai era accaduto che si cambiasse il pallone del mondiale durante la manifestazione.

Il pallone presenta gli ultimi progressi nel design del pallone e la stessa tecnologia Adidas collegata che conteneva Al Rihla e che durante questa Coppa del Mondo ha aiutato molto gli arbitri a prendere decisioni più rapide e accurate. Insieme ai dati sulla posizione dei giocatori, questa innovazione offre alla squadra di arbitraggio video informazioni istantanee per ottimizzare il processo decisionale e aiutare i fan a godersi il gioco“. 

La FIFA, infatti, continua a spiegare come “La nuova tecnologia combina l’intelligenza artificiale con i dati forniti dall’unità di misura inerziale situata al centro del pallone. Essendo collegata al sistema semiautomatico di rilevamento del fuorigioco, consente di verificare l’esatto momento in cui la palla viene giocata anche in distanze minime di offside”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share