SALT BAE E QATAR 2022 – UN INVASIONE CHE COSTA CARO

Dopo una partita infinita decisa solo al termine dei calci di rigore, l’Argentina ha vinto i Mondiali di Qatar 2022 a discapito della Francia. I due alieni, trascinatori delle rispettive squadre, Lionel Messi e Kylian Mbappé hanno lasciato la loro ultima impronta all’incontro segnando pure dal dischetto degli undici metri. Nel penalty decisivo di fronte al portiere dei Bleus Hugo Lloris si presenta Gonzalo Montiel. La palla va in rete e comincia la festa per l’Albiceleste. Una favola per La Pulce e compagni, piena di gioia ma anche sofferenza, di partita in partita ma che con la tenacia e grinta mostrata dagli argentini durante l’intero match ha portato la loro Nazionale sul tetto del mondo. Ad alzare quel trofeo prestigiosissimo, di manifattura italiana fra l’altro, non poteva che essere lui, quel Messi che qualunque amante del calcio quasi con ingordigia vorrebbe durasse in eterno per poterci deliziare con le sue magie.

E da qui l’inizio della festa che per i giocatori inizia in campo, dagli spogliatoi alla cerimonia di premiazione, dalle strade qatariote alle maree bianco-azzurre che invadono le piazze principali argentine con riprese effettuate dai droni che arrivano agli utenti social di tutto il mondo da far rabbrividire. Sono state tante le leggende del mondo del pallone presenti allo stadio per assistere a questa magnifica espressione di calcio che con un 3-3 dopo i tempi supplementari ha deliziato tifosi e spettatori. Grandi ex calciatori quali David Beckham, Ricardo Kaká, Ronaldo il Fenomeno, Javier Zanetti e altre leggende della storia di questo sport non potevano mancare al “più grande spettacolo dopo il Big Bang”, per dirlo alla Jovanotti. Tra queste celebrità è stato presente anche il noto ristoratore turco Nusret Gökçe, in arte Salt Bae, il quale è arrivato a festeggiare fino in mezzo agli sfiniti giocatori dell’Argentina il loro trionfo.

Salt Bae – una gioia amara

Nella celebrazione degli eroi dell’Albiceleste si è rivisto con piacere il grande amico de La Pulce Sergio Agüero, il quale ha avuto anche la gioia di alzare la Coppa assieme ai suoi ex compagni vivendo l’atmosfera della finale come se fosse stato letteralmente a giocare. Un totem motivatore che ha aiutato tanto Messi a concentrare e aumentare la motivazione in vista dell’atto finale di Qatar 2022. Un ingresso tra le celebrazioni molto meno gradito dai calciatori è stato quello di Salt Bae. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il ristoratore ha invaso il campo intromettendosi nei festeggiamenti dei giocatori, infastidendoli andando a chiedergli dei selfie per poterli pubblicare sui propri canali social e arrivando persino a baciare la Coppa del Mondo come se fosse un oggetto vinto da lui. In un video virale sul web, si vede il noto chef chiedere la foto a uno sfinito Lionel che cede per sfinimento alquanto stizzito.

Il comportamento assunto da Nusret è finito sotto l’occhio d’ingrandimento di altri grandi eventi. Non molto tempo dopo è arrivata la prima stangata che gli rende questa gioia di Qatar 2022 un po’ amara. Sul proprio account ufficiale di Twitter il prestigioso evento degli U.S. Open Cup ha reso noto infatti che il ristoratore è stato escluso dal poter assistere a questa competizione del 2023. Che sia la prima di una serie di esclusioni? Chissà, di certo atteggiamenti del genere reiterati non gli farebbero una buona pubblicità, soprattutto in virtù del fatto della grande clientela che ha racimolato nel corso degli anni Salt Bae proprio nel mondo dello sport.

Di Yuri Sotera

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share