SAMPDORIA, FERRERO ALLA RICERCA DI PARTNER: CONTATTI CON OAKTREE

Il Natale è sempre più vicino e tutti sotto l’albero, sperano di trovare delle belle sorprese, dei bei regali. Un po’ come Massimo Ferrero che è alla ricerca di partner che possano aiutarlo ad rendere più serena la situazione finanziaria della Sampdoria. Infatti, il club, già nella giornata di oggi, giovedì 22 dicembre, dovrebbe versare all’Agenzia delle Entrate una parte di quei 6,5 milioni di euro che dovrebbe elargire prima o entro il 31 dicembre. Si tratta per lo più di contributi INPS, prime rate degli arretrati fiscali e sanzioni.

Possibili soluzioni

Le possibili soluzioni che il club ha a disposizione per risolvere il problema, verranno discusse domani, venerdì 23 dicembre, quando il Consiglio d’Amministrazione della Sampdoria si riunirà per parlare del tema. Il futuro del club rimane in continua evoluzione e finché non si troverà un acquirente valido, Ferrero, attraverso la società Holding Max, porterà avanti una trattativa di finanza strutturata. La negoziazione consiste nell’ottenere la concessione di una linea di credito in cambio di una percentuale di azioni della Sampdoria.

I contatti con Oaktree

Stando a quanto riporta Il Secolo XIX, per il ruolo di partner finanziario, sarebbe stato contattato il gruppo Oaktree, già legato all’Inter per un’operazione finanziaria simile. Ferrero vorrebbe sistemare i conti e le casse della Sampdoria già nel prossimo mese per poi rilanciarla e magari cederla ad una somma valida e conveniente. Una parte del guadagno che si otterrebbe, sarebbe indirizzato verso il mercato: si potrebbero infatti acquistare validi rinforzi per cercare di riportare la Sampdoria in una zona sicura della classifica di Serie A.

Sara Orlandini

Foto Twitter Sampdoria e Massimo Ferrero

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share