eSERIE A, MANCA POCO AL FISCHIO DI INIZIO: SI SCALDANO I MOTORI TRA DRAFT E SUPERCUP

Siamo agli sgoccioli per il nuovo inizio della eSerie A TIM 2022/2023. Tante sono e novità introdotte per la nuova stagione, infatti la competizione si scalderà subito con la Ea Sports eSuperCup. Questa grande novità, oltre a rodare i meccanismi delle squadre, vedrà tutti i team affrontarsi in un torneo a eliminazione diretta. Le squadre che scatteranno dal primo turno saranno dodici, mentre Torino e Salernitana, scenderanno in campo a partire dai quarti di finale, in virtù del piazzamento in classifica al termine della scorsa stagione della eSerie A Tim. I match saranno tutti in gara secca, tranne la Finale che prevede andata e ritorno. Nella giornata odierna 11 gennaio 2023, la eSerie A partirà con il Draft & Media Day, mentre domani 12 gennaio, partirà la nuova competizione eSupercup.

eSerie A, dal Draft & Media Day alla eSupercup: attenti alla Juventus e non solo

Siamo all’inizio della nuova stagione della eSerie A e per la competizione del Draft, che inizierà oggi 11 gennaio, i club hanno completato l’organico. I riflettori sono tutti puntati sulla Juventus, all’esordio assoluto nella competizione di Fifa dopo l’esperienza con eFootball nella prima edizione. I bianconeri prenderanno parte alla prossima eSerie A insieme all’organizzazione esports Dsyre. Mentre a difendere la Vecchia Signora ci penseranno Fabio Denuzzo e Danipitbull, spicca un’altra squadra: il Lecce che ha stretto un rapporto di collaborazione con Exeed facendo affidamento sul campione in carica Francesco Pio “Obrun” Tagliafierro. Protagonista assoluto nell’ultima eSerie A, dove ha trionfato grazie alla vittoria in finale contro il Venezia, è l’ex Torino, visto come il player da battere. 

eSerie A, i due grandi appuntamenti del Campionato virtuale 2022/2023

Reduce dal successo del Road Show la eSerie A TIM, ha aperto la finestra del nuovo campionato virtuale 2022/2023, con due giornate di eventi e sfide. Martedì 10 e mercoledì 11 gennaio gli Studi di via Deruta 20 a Milano vedranno il completamento delle rose delle 14 formazioni partecipanti e le prime sfide ufficiali che decreteranno il vincitore della prima edizione della EA Sport eSupercup. Svelati durante la prima giornata i giocatori e formazioni che scenderanno sul campo virtuale dell’ eSerie A TIM 2023:  Bologna Fc 1909  eSports, US Cremonese eSports, Empoli Fc Esports, Fiorentina Esports, Hellas Verona FC eSports, Juventus Dsyre, US Lecce eSports, AC Monza Team eSports, U.S. Salernitana 1919 eSports, Sampdoria eSports, Sassuolo eSports, Spezia Esports, Torino FC eSports, Udinese eSports D-Link. In attesa EA SPORTS eSupercup, disputata oggi 11 gennaio, iniziamo a preparare il tifo per il rettangolo verde virtuale.

Di Margherita Milano

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share