IN ARABIA E’ ARIA DI DERBY TRA MESSI E RONALDO: L’AL HILAL HA GIÀ LA MAGLIA PER LA PULCE

Il tempo passa inesorabile, non si ferma e non guarda in faccia a nessuno, nemmeno l’uomo più simile ad una macchina o quello più vicino al raggiungimento dell’entità divina. Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, rispettivamente di 37 e 35 anni stanno per varcare le Colonne d’Ercole, stanno per raggiungere l’ultimo lido della propria carriera. Il fuoriclasse portoghese ha già scelto la sua prossima meta infatti ha deciso di firmare con il club saudita dell’Al Nassr mettendo fine al suo percorso nel calcio che conta. Per quanto riguarda la Pulce, in scadenza di contratto con il PSG la prossima estate, potrebbe prospettarsi un futuro simile seppur in un’altra squadra araba.

La fine di un’era: Ronaldo all’Al Nassr

Il calcio mondiale sta vivendo il passaggio di un’era, la morfologia dei campioni sta inevitabilmente mutando e la Coppa del Mondo 2022 sembra essere stata il palcoscenico adatto ad ammirare un passaggio di consegne tra gli uomini che hanno dominato negli ultimi 10/15 anni e i nuovi riferimenti del mondo del pallone. Cristiano Ronaldo avrebbe detto addio alla Nazionale portoghese e Leo Messi, dopo la lotta all’ultimo sangue con il suo erede al trono Kylian Mbappé nella finale di Qatar 2022 tra Argentina e Francia, ha vinto tutto quello che era possibile vincere in una vita, forse anche di più. In seguito al passare dei giorni, dopo che l’attenzione dalla vittoria dell’Argentina in Qatar è scemata per dare spazio alla ripresa dei campionati nazionali, a farsi vive sono state le prime notizie di calciomercato. La prima trattativa a creare scalpore è stata indubbiamente quella che ha visto protagonista Cristiano Ronaldo: il cinque volte Pallone d’Oro si è trasferito all’Al Nassr con l’obiettivo di rendere competitivo ed affascinante il campionato arabo.

Il fuoriclasse lusitano ha cercato in tutti i modi di restare in Europa per la fase finale della sua carriera ma nessun top club ha voluto fare un passo verso di lui dopo quanto successo con il Manchester United. C’é da dire che CR7 avrebbe potuto abbassare le proprie pretese economiche e accasarsi in un club abilitato a giocare la Champions League per un ultimo ballo nel calcio che conta. Sarebbe stato estremamente romantico vedere Cristiano tornare allo Sporting Lisbona, nel club che lo ha lanciato, atto a portare in alto i colori della squadra a cui deve tutto ma Ronaldo non è romantico, certamente pragmatico. Dunque il numero 7 portoghese si è trasferito in Arabia, dove avrà un ruolo da ambasciatore anche dopo la fine del contratto da calciatore in vista dell’assegnazione dei Mondiali del 2030.

Il nuovo mondo del calcio arabo

Il calcio arabo quindi, in particolare l’Al Nassr, vuole portare in alto il proprio nome iniziando a rendere il proprio brand presente in tutto il mondo, tutto parte dall’acquisto di Cristiano Ronaldo. In quest’ottica, secondo quanto riportato dal quotidiano arabo Al-Khaleej, l’Al-Hilal, ovvero la squadra più titolata del campionato saudita, avrebbe offerto un contratto milionario a Lionel Messi per convincere la Pulce ad indossare la maglia della squadra che ha vinto l’ultimo torneo nazionale. Nelle scorse settimane si è parlato a lungo di un accordo di massima tra il numero 10 della Seleccìon campione del mondo e il PSG ma nelle scorse ore, nello store ufficiale proprio dell’Al-Hilal, è stata esposta e messa in vendita la maglietta di Messi con il numero 10.

al nassr

Inoltre, Cristiano Ronaldo e Leo Messi si troveranno ancora una volta l’uno contro l’altro. Nonostante il portoghese abbia firmato per gli arabi dell’Al Nassr, i due per tanti anni avversari nella Liga spagnola, potrebbero incontrarsi a livello di club già il prossimo 19 gennaio, quando il PSG secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, avrebbe in programma una partita amichevole contro i migliori giocatori di Al NassrAl Hilal, le due principali squadre del campionato saudita. Per di più, secondo il giornalista della regione saudita Achraf Ben Ayad, si starebbe ipotizzando anche di organizzare un’amichevole direttamente tra il PSG del campione del mondo Leo Messi e l’Al Nassr dove è appena approdato CR7. Che sia dunque possibile un nuovo derby tra i due campioni che hanno segnato un’era? in un modo o nell’altro si ma al momento l’ipotesi di un trasferimento in Arabia della Pulce appare davvero complessa anche se nel mondo del calcio non bisogna mai dare nulla per scontato.

Di Stefano Gentili

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share