QATAR 2022 – L’INCREDIBILE RICOSTRUZIONE IN 3D DEL NEW YORK TIMES DEL GOL SBAGLIATO DA MCKENNIE

Vi è mai capitato di rimuginare su un goal sbagliato dalla vostra squadra del cuore? Sicuramente, ma forse non come ha fatto il New York Times. Il quotidiano statunitense è andato oltre le classiche chiacchiere da bar post partita, e ha fatto realizzato direttamente una video in 3-D sull’errore all’altezza del dischetto da parte del giocatore della Juventus McKennie durante la gara terminata a reti bianche tra USA e Inghilterra.

Un articolo tutt’altro che banale, in cui viene evidenziato ogni frame della clamorosa occasione sprecata dal centrocampista juventino. L’azione parte con un rapido triangolo tra l’ex Schalke 04 e Musah del Valencia. Al termine dello scambio, McKennie attacca l’area con un movimento senza palla, mentre il pallone arriva sulla fascia a Dest. Il terzino del Milan non crossa subito e lascia a Weah il compito di far partire il traversone: Pulisic attacca il primo palo e libera lo spazio per McKennie. Destro di prima intenzione e palla fuori clamorosamente. Un grave errore al termine di una splendida azione. Un pareggio dal sapore amaro, visto che adesso gli USA si giocano il tutto per tutto nella sfida finale del girone contro l’Iran.

Dal video emerge in tutta la sua platealità un errore che rivedendolo in questa maniera assume tutt’altre proporzioni. Emerge come l’interesse degli americani per il calcio sia in fase crescente come dimostra l”applicazione di una tecnologia che fino a ieri era destinata solo ai così detti “sport americani”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share