ITALIA, AL VIA L’ERA ADIDAS: LA NUOVA MAGLIA DELLA NAZIONALE

Dopo anni di partnership con il brand Puma, la Nazionale Italiana di Roberto Mancini cambia sponsor tecnico e scegli Adidas. Per la nuova maglia del 2023 dunque gli Azzurri hanno cambiato sponsor tecnico, il noto marchio tedesco ha voluto creare una collezione ispirata al nostro Paese. In particolare, il design delle nuove magliette è ispirato al marmo, considerato come elemento naturale, geografico e culturale che rappresenta l’Italia, e con lei molti monumenti e luoghi culturali del Bel Paese nel corso dei secoli.

I dettagli delle nuove maglie Adidas della Nazionale Italiana

Il kit “Home”, come da tradizione, è azzurro con un pattern che riproduce in maniera integrata l’ispirazione al marmo su tutta la maglia ma sono presenti anche altri riferimenti alla cultura italiana, come i dettagli del tricolore su spalle e fianchi. Quest’ultimo è inserito delicatamente anche sulle spalle: ognuna delle tre strisce che caratterizzano lo sponsor Adidas, è stata decorata ai bordi con i colori della bandiera italiana. Le maniche e il colletto sono arricchite di dettagli dorati a ricordare i successi delle Nazionali Azzurre. Sulla parte posteriore del collo è riportata infine la scritta Italia, interamente personalizzata con un richiamo alle incisioni romane che sarà utilizzato anche per nomi e numeri delle maglie.

Anche il kit “Away” è anch’esso profondamente ispirato al marmo, che ritorna in maniera forte grazie alla base chiara: il colore predominante è definito off-white, con un preciso riferimento alla materia prima che caratterizza tutto il kit, impreziosito dalla grafica con venature blue navy e oro. Presente sulla maglietta anche il nuovo logo scudetto della Nazionale, ufficializzato nei giorni scorsi. Il Tricolore si ritrova anche su maglie e tute che gli Azzurri indosseranno nel riscaldamento prima delle partite. Tanti i testimonial d’eccezione della campagna Adidas: Barella, Chiesa, Immobile, Pellegrini, Bonucci, Bastoni, Tonali, Cristante, Raspadori, Dimarco, Gnonto, Miretti, Donnarumma per la squadra maschile; Giacinti e Linari per la nazionale femminile.

Di Stefano Gentili

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share