MANCHESTER UNITED, CASO BRUNO FERNANDES: LE SUE DICHIARAZIONI E LA RISPOSTA A LA GAZZETTA DELLO SPORT

Manchester è rossa. Precisamente da sabato 14 gennaio. Rossa come la maglia del Manchester United, quella corazzata che in quattro minuti ribalta il derby e si prende il 2-1 sul Manchester City che manda in orbita la squadra di ten Hag, ormai arrivata alla quinta vittoria consecutiva in Premier League. La squadra allenata da Pep Guardiola era avanti fino al 77’, poi due fiammate dei padroni di casa hanno cambiato tutto, prestazioni convincenti che promettono di cambiare anche la stagione dei Red Devils, che ora ha un solo punto di distanza dai campioni d’Inghilterra a parità di partite e può dunque sognare in grande. Uomo simbolo e autore di uno dei due gol dello United nel derby è Bruno Fernandes che nel post partita e nelle ultime ore, è stato al centro di diverse polemiche coinvolgenti anche l’ex compagno di squadra Cristiano Ronaldo.

Il derby di Manchester

Il Manchester City sembra aver smarrito la bussola e sbanda ancora dopo il disastro dei quarti di Carabao Cup. Dopo la rete del vantaggio, dopo uno sterile possesso palla senza mai riuscire ad attivare Haaland, ha subito la rimonta con il gol dell’1-1, quello che Bruno Fernandes segna nonostante il fuorigioco di Rashford. Il tecnico ten Hag aspettava questa partita per capire quanti progressi aveva fatto la sua squadra rispetto al 6-3 subito all’Etihad nel primo derby della stagione: ha avuto la conferma che il suo Manchester United ora è una squadra da corsa, con 9 vittorie di fila in tutte le competizioni e 5 consecutive in Premier League. I Red Devils hanno trovato la scossa con l’ingresso al 72’ di Garnacho, una freccia a sinistra che ha fatto crollare la difesa del City. Quello di Old Trafford è anche il primo vero flop stagionale di Haaland, a secco da due partite: una stranezza per uno che ha macinato record su record fin qui. Il risultato finale è 2-1, Manchester è rossa.

Il post partita di Bruno Fernandes

Sembra un caso ma la vita al Manchester United senza Cristiano Ronaldo, a guardare i risultati, procede molto bene. I Red Devils escono dal derby contro il Manchester City con una vittoria fondamentale per il morale perché arrivata in rimonta e per la classifica , considerando che la squadra di ten Hag ora occupa il terzo a solo un punto dai cugini. Sembra assurdo ma da quando il fuoriclasse portoghese se n’è andato, la squadra ha messo un’altra marcia, sono sette le vittorie consecutive in tutte le competizioni. Dunque, chi sosteneva che CR7 fosse più un problema che una soluzione sembrerebbe aver avuto ragione.

In quest’ottica, a creare un caso ci pensano le parole di Bruno Fernandes al termine del derby di Manchester. Il portoghese, protagonista del primo contestatissimo gol dei Red Devils, ha parlato alle telecamere di BT Sport, spiegando la metamorfosi dello United rispetto a quello pieno di problemi di inizio stagione. “L’ho già detto prima del match, adesso sembriamo una squadra. Negli ultimi tempi ognuno giocava per se stesso, invece adesso in campo siamo una vera squadra, in cui tutti quanti danno il massimo per i compagni”. Chiaramente in molti molti ci hanno visto una frecciatina a Cristiano Ronaldo, che è spesso stato accusato di pensare più a se stesso che al bene della squadra e del club.

Bruno Fernandes chiarisce le sue dichiarazioni e risponde a La Gazzetta dello Sport

Cristiano Ronaldo dunque avrebbe rappresentato un problema per il Manchester United? Niente di più lontano da quello che intendeva dire Bruno Fernandes nelle sue dichiarazioni post derby, tanto che l’ex Udinese via social ha voluto precisare in modo molto arrabbiato che le sue parole non volevano essere assolutamente un attacco a nessuno, tantomeno al suo amico CR7. “Grazie a quelli che hanno riportato le mie esatte parole. So che è difficile vedere il Manchester United fare bene, ma non ho nulla da dire su di noi che non siano cose positive. Non usate il mio nome per attaccare Cristiano”, ha sbottato duramente il fantasista dei Red Devils su Instagram. “Cristiano è stato parte della squadra per metà stagione e io ho detto in molte interviste che tutti quanti, ad iniziare dalla partita contro il Liverpool sono stati eccezionali e hanno giocato come una squadra e ora si vedono i risultati. Andiamo avanti così”.

In merito a questa vicenda che coinvolge Bruno Fernandes e indirettamente anche Crstiano Ronaldo, tramite il proprio profilo Instagram, La Gazzetta dello Sport ha pubblicato un post in cui riportava le dichiarazioni del numero 8 portoghese del Manchester United il quale non l’ha presa bene commentando sotto alla foto: “Per la prossima volta chiamate qualcuno che capisca bene l’inglese e poi faccia bene la traduzione! Già che ci sono miei cari, nell’intervista ho detto che siamo cambiati dalla partita con il Liverpool, forse se non sbaglio credo Cristiano ci fossi ancora a Manchester no ? 🤔 Fate bene il vostro lavoro e no giusto quello che vi viene in testa!”.

Di Stefano Gentili

Foto Twitter Bruno Fernandes

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share