SOCIAL NETWORKS – LA KINGS LEAGUE DOPPIA LA PREMIER SU TIK TOK

E’ finito il dominio della Premier League sui social networks. A sbaragliare il massimo campionato inglese non ci ha pensato la Liga o la Serie A bensì la Kings League. Il torneo di calcio a 7 organizzato da Gerard Pique e dall’amico influencer Ibai Llanos. Numeri impressionati su Tik Tok quello della manifestazione che unisce le emozioni del calcio all’intrattenimento a volte simile al wrestilng. Giocatori che entrano mascherati, fuochi d’artificio conditi da ex giocatori di fama internazionale. A stilare la classifica è stato proprio il portale argento Diario Olè che segue la Kings League dall’esordio del Kun Aguero.

Nel solo mese di gennaio la classifica delle visualizzazioni su Tik Tok è impressionante e testimonia non un passaggio di consegne, ma un vero e proprio sorpasso.

  1. Kings League con 238 milioni di views;
  2. Premier League con 115 milioni di views;
  3. Bundesliga con 48,1 milioni di views;
  4. Liga con 35 milioni di views.

Tutto questo nonostante su Tik Tok la Kings League abbia solo (per modo di dire) 3,5 milioni di followers che sono superiori a quelli della Serie A, ma rimangono inferiori a quelli delle altre leghe europee.

  1. Liga 15,1 milioni di followers;
  2. Premier League 9,1 milioni di followers;
  3. Ligue 1 6,4 milioni di followers;
  4. Kings League 3,4 milioni di followers;
  5. Serie A 2 milioni di followers.

In questo scenario si sta apparecchiando un vero e proprio maxi evento in occasione delle Final Four della Kings League che si terranno il 26 di marzo. La cornice sarà quella del Camp Nou di Barcellona ed ad oggi trovare i biglietti è quasi impossibile a meno che non si vogliano pagare cifre stratosferiche.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share