NBA – IL QUADRO COMPLETO DEI PLAYOFF: FUORI A SORPRESA I DALLAS MAVERICKS

Luka Doncic e Kyrie Irving, Dallas Mavericks (Credits: Bleacher Report)

I Playoff NBA si avvicinano. Domani sera si chiude la regular season. Dopo 81 partite giocate su 82 (80 per sei franchigie) gran parte dei verdetti sono arrivati, soprattutto nella Eastern Conference. Ad ovest invece resta da chiarire la griglia finale nelle posizioni tra i Golden State Warriors quinti col record di 43-38 e i New Orleans Pelicans ottavi a 42-39. Fuori a sorpresa i Mavericks e questa eliminazione è storica. per la prima volta da quando Dallas è franchigia (stagione 1980/81) infatti, non era mai capitato che tutte e tre le texane non partecipassero alla post season. Houston Rockets e San Antonio Spurs non hanno mai realmente provato a competere e col disastro messo in scena da Doncic, Irving e compagni, il quadro è completo.

Philadephia 76ers (Credits: NBACentral)

TUTTO DECISO AD EST

Tutto deciso nella Eastern Conference, vinta dai Bucks col record di 58 vittorie e 23 sconfitte. Milwaukee ovviamente primeggia anche nella Central Division. Alle loro spalle i Boston Celtics sono anch’essi certi del secondo posto e della vittoria della Atlantic Division, così come i Philadelphia 76ers del terzo e i Cleveland Cavaliers del quarto. Scorrendo la classifica troviamo le due squadre di New York, con i Knicks già certi del quinto posto (47-34) e i Brooklyn Nets del sesto (45-36).

Queste sono le sei franchigie che hanno acquisito l’accesso ai prossimi Playoff NBA. Dietro di loro è già totalmente impostato il Play-in tournament. Washington Wizards, Indiana Pacers e Orlando Magic hanno lottato fino alla fine per accedere alla post season, ma i loro sforzi non sono bastati. In fondo alla graduatoria troviamo Hornets e Pistons, già proiettati al prossimo Draft.

IL PLAY IN-TOURNAMENT DELLA EASTERN CONFERENCE

Come detto, il Play-in Tournament ad est è già impostato. I Miami Heat vincono la Southeast Division ma il loro non più migliorabile settimo posto (43-38) li mette contro gli Atlanta Hawks, ottavi a 41-40. La vincente affronterà i Boston Celtics, mentre la perdente se la vedrà con la vincente di TorontoChicago per accedere alla sfida contro i Milwaukee Bucks. La gara secca tra la franchigia della Florida e quella della Georgia è prevista per mercoledì 12 aprile ore 1:00 italiana, mentre RaptorsBulls va in scena giovedì 13 al medesimo orario.

Ja Morant, Memphis Grizzlies (Credits: NBA Central Twitter)

ARRIVANO LE SENTENZE ANCHE AD OVEST: MAVERICKS FUORI

I Denver Nuggets vincono la Western Conference e la Northwest Division. A differenza dell’est, ad ovest le prime tre della classifica generale sono anche le vincitrici delle rispettive divisioni: i Memphis Grizzlies sono già certi del secondo posto e del trionfo nella Southwest Division, così come i Kings si prendono lo scettro della Pacific Division e il terzo gradino del podio. Dietro Sacramento, solo i Phoenix Suns sono certi di un posto nei Playoff, il quarto della griglia, poi è ancora tutto da decidere.

LeBron James supera Kareem Abdul-Jabbar al primo posto della classifica marcatori NBA in regular season (Credits: Twitter)

Da Golden State quinta a 43-38 fino a New Orleans ottava a 42-39, tutto può ancora succedere. Gli Warriors sarebbero attualmente accoppiati ai Suns ai Playoff, ma una loro sconfitta in concomitanza con un doppio successo dei Clippers (42-38) li farebbe scalare in sesta posizione in favore della franchigia di Los Angeles. Chi dovesse “perdere” questa corsa se la deve vedere con i Sacramento Kings, sulla carta più abbordabili rispetto a Durant, Booker, Paul e compagni. Dietro questa coppia c’è un altro duo che si lotta il settimo posto, ma sogna ancora. I Lakers (42-39) devono vincere contro gli Utah Jazz e sperare in un doppio passo falso dei ragazzi di coach Tyronn Lue per arrivare al sesto posto. Stesso record per i Pelicans, che sfidano i Timberwolves in un anticipo del Play-in Tournament.

I Minnesota Timberwolves si assicurano il nono posto, così come alle loro spalle gli Oklahoma City Thunder chiudono definitivamente la lotta per il Play-in Tournament. Restano con grandissima sorpresa fuori da tutto i Dallas Mavericks di Luka Doncic e Kyrie Irving (38-43), incapaci di trovare continuità di successi dalla trade deadline in poi. La classifica si chiude con Utah Jazz, Portland Trail Blazers, San Antonio Spurs e Houston Rockets, già con la testa al prossimo Draft e al sogno Wembanyama.

NBA Playoff Bracket 2023 (Credits: Bleacher Report)

IL QUADRO DEI PLAYOFF

Ecco dunque, con una sola partita mancante per chiudere la regular season NBA (due per Los Angeles Clippers, Utah Jazz, Denver Nuggets, Portland Trail Blazers, Minnesota Timberwolves e San Antonio Spurs), il momentaneo quadro dei Playoff 2023.

EASTERN CONFERENCE

Milwaukee Bucks (1) – vincente Miami Heat (7)-Atalanta Hawks (8)
Cleveland Cavaliers (4) – New York Knicks (5)

Philadelphia 76ers (3) – Brooklyn Nets (6)
Boston Celtics (2) – (perdente Miami Heat (7)-Atalanta Hawks (8) VS vincente Toronto Raptors(9)-Chicago Bulls(10))

WESTERN CONFERENCE

Denver Nuggets (1) – vincente Los Angeles Lakers (7)-New Orleans Pelicans (8)
Phoenix Suns (4) – Golden State Warriors (5)

Sacramento Kings (3) – Los Angeles Clippers (6)
Memphis Grizzlies (2) – (perdente Los Angeles Lakers (7)-New Orleans Pelicans (8) VS vincente Minnesota Timberwolves (9)-Oklahoma City Thunder(10))

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share