ITALIA-USA, TUTTO PRONTO PER LA FINALE DI UNITED CUP 2023

Il tennis italiano sta vivendo finalmente un bel periodo, dopo qualche anno di troppo nel limbo, ed i risultati e le vittorie che stanno arrivando non fanno altro che continuamente corroborare questa verità. Presto potrebbe anche arrivare un’altro importante riconoscimento per l’Italia della racchetta, che, domani, domenica 8 gennaio 2023, scenderà in campo contro gli USA per la Finale della United Cup, un torneo misto, maschile e femminile, alla sua prima edizione quest’anno. La nostra nazionale è arrivata a giocarsi la coppa dopo aver battuto per 3 a 1 la Grecia in semifinale, mentre gli statunitensi si sono imposti per 5 a 0 sulla Polonia. Tutto pronto per il grande evento, che avrà luogo alla Ken Rosewall Arena di Sydney, col primo match che inizierà alle 03.00 ora italiana, il che significa un orario non certamente agevole per tutti i tifosi ed appassionati azzurri.

UNITE CUP, GLI ITALIANI IMPEGNATI

La squadra con cui l’Italia si presenta a questo primo importante evento del nuovo anno è una compagine di tutto rispetto, che ha i propri punti di forza negli uomini, ma con un buon appoggio anche dalla frazione al femminile. Le due donne che scenderanno in campo a difendere il tricolore italiano saranno Martina Trevisan e Lucia Bronzetti, mentre per quanto riguarda la parte maschile vedremo in azione Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini. Sul campione romano, soprattutto, si poggiano le speranze del team, anche per quanto riguarda l’esperienza, il carisma e la leadership che un giocatore del suo calibro può portare a tutti i componenti del team.

L’ORDINE DELLE PARTITE PER ITALIA-USA

L’orario per l’inizio degli incontri tra Italia e USA per potersi giocare la prima edizione della United Cup è fissato alle 03.00 di notte italiana, con il match che vedrà affrontarsi la nostra Martina Trevisan e l’atleta a stelle e strisce Jessica Pegula. Subito dopo scenderanno in campo Lorenzo Musetti e Frances Tiafoe, per contendersi il secondo atto, seguiti poi da Matteo Berrettini e Taylor Fritz. Ultimo singolare sarà quello che vedrà confrontarsi Lucia Bronzetti e Madison Keys, per poi assistere al doppio misto, che potrebbe risultare decisivo, in cui la nostra nazionale potrà contare sul duo BerrettiniTrevisan, mentre per i nordamericani la scelta è ricaduta su FritzPegula.

UNITED CUP, DOVE VEDERE LE PARTITE

In Italia tutti e 5 i match che potrebbero portare in patria il primo trofeo tennistico del 2023 saranno visibili e fruibili in streaming ed in diretta TV. I diritti dell’incontro sono, infatti, andati a SuperTennisTV, canale del digitale terrestre, dove gli appassionati potranno seguire gli incontri in diretta Tv, mentre online in streaming si potranno vedere su SuperTennix. Presente, inoltre, diretta testuale live, minuto per minuto, su OA Sport. Insomma, ogni mezzo possibile per poter supportare e tifare la nostra nazionale in questo impegno, che, per quanto difficile, potrebbe regalare una bella soddisfazione.

di Riccardo Caglio

Foto Twitter Fit

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share