NBA PLAYOFF – I RISULTATI DELLA WEEK 1, SI INFUOCA IL PRIMO TURNO

Nikola Jokic, Denver Nuggets (Credits to: Guru Twitter)

La prima settimana dei Playoff NBA ci ha regalato, come sempre, sorprese e conferme. Stupiscono i Kings, capaci di andare sul 2-0 (poi 2-1) contro i campioni in carica dei Golden State Warriors, ma anche gli Heat e i Knicks. Percorso netto per Denver e Philadelphia, mentre vige la totale incertezza tra Memphis e Lakers e tra Clippers e Suns.

Jimmy Butler, Miami Heat (Credits: twitter Miami Heat)

NBA – EASTERN CONFERENCE: VOLANO I SIXERS, BUCKS E CAVS IN SALITA

CLEVELAND- KNICKS 1-2

Con al vittoria per 99-79 i Knicks si portano sul 2-1 contro i Cavaliers. Serie apertissima e, sin qua, tendente decisamente più verso la franchigia di New York rispetto alla seed 4 della Eastern Conference. Jalen Brunson ha fatto la voce grossa sia in gara 1 (27 punti nel 101-97 finale) che in gara 3, confermandosi l’ago della bilancia della serie. Impatto ridotto per Mitchell, che trova solo 17 punti nella vittoria per 107-90 di gara 2 e fatica a trovare le contromisure agli avversari. Si sapeva che Cleveland avrebbe potuto soffrire, e così per il momento è.

CELTICS-HAWKS 2-1

Atlanta trova la vittoria nella prima gara interna per 130-122 e avvicina i Celtics. Boston resta avanti 2-1, forte dei due successi casalinghi per 112-99 e 119-106. Tatum e Smart conducono le due fasi di Joe Mazzulla e, al momento, confermano il livello superiore rispetto a Trae Young e compagni. Gli Hawks tuttavia vogliono conquistare il successo davanti ai propri sostenitori anche in gara 4 per riportare, a sorpresa, tutto in equilibrio. In caso di successo esterno per i favoriti verdi, la serie potrebbe chiudersi in gara 5 al ritorno al TD Garden.

BUCKS-HEAT 1-1

L’infortunio di Giannis Antetokounmpo e la partenza a rallentatore in gara 1 rendono in salita la strada dei Bucks. Milwaukee vince gara 2 col punteggio di 138-122 senza il suo uomo migliore e mostra i muscoli. Attenzione, però, a non sottovalutare l’abnegazione quando si parla di Playoff NBA dei Miami Heat, capaci di ribaltare il fattore campo e con all’orizzonte due gare da giocare tra le mura amiche per sognare il pazzesco allungo sui vincitori della Eastern Conference. Alle ore 1:30 di stanotte appuntamento per gara 3, direttamente dalla Florida.

76ERS-NETS 3-0

Nella notte Philadelphia pone una serie ipoteca sul passaggio al turno successivo grazie alla vittoria per 97-102 sui Nets. I 76ers volano sul 3-0 nella serie e, dopo aver vinto entrambe le gare casalinghe (121-101 gara 1 e 96-84 gara 2), calano il tris in quel di Brooklyn. Sarà sweep oppure Bridges e compagni troveranno il sussulto per riportare la serie in Pennsylvania? in ogni caso, gli equilibri del confronto non sembrano in discussione.

Sacramento Kings (Credits: Twitter Sacramento Kings)

NBA – WESTERN CONFERENCE: BENE DENVER E SORPRESA KINGS, REGNA L’EQUILIBRIO

NUGGETS-TIMBERWOLVES 3-0

Procedono a vele spiegate anche i Nuggets di Jokic e Murray. Le due superstar si dividono il palco scenico e portano Denver sul 3-0 contro Minnesota, così come i 76ers. La franchigia del Colorado convalida il primo posto ottenuto in regular season e, dopo aver vinto entrambe le gare in casa (109-80 e 122-113), si impone sui Timberwolves anche in gara 3. Nella notte Edwards (36 punti per lui) e compagni cadono per 111-120 sotto i colpi di Porter Jr., terzo violino più efficiente in questi NBA Playoff finora. Attacco e difesa girano a meraviglia e, anche in questa serie, resta solo da capire se torneremo al Pepsi Center, oppure se il discorso si chiuderà nella prossima uscita.

KINGS-WARRIORS 2-1

La sorpresa dell’ovest continua ad essere Sacramento, che vince entrambe le gare casalinghe (126-123 e 114-106) contro Golden State e porta avanti il fattore campo nella serie. Gli Warriors confermano il pessimo andamento esterno della regular season anche in questa prima serie Playoff ma si impongono al Chase Center per 114-97, rendendo impronosticabile l’andamento della stessa. Domani, in gara 4, rientra Draymond Green dopo il pestone rifilato a Sabonis in gara 2 e la squalifica rimediata.

SUNS-CLIPPERS 2-1

Attualmente la serie più emozionante ed equilibrata di questi NBA Playoff è quella tra Suns e Clippers. La franchigia di Los Angeles, nonostante l’assenza di Paul George, si è portata avanti in gara 1, ribaltando il fattore campo. Leonard guida i suoi con 38 punti al 110-115 finale, poi arriva la risposta forte e decisa di Phoenix. In gara 2 (123-109) i 38 di Booker e i 25 di Durant sono sufficienti per rimettere il punteggio in parità, nonostante i 31 del numero 2 dei californiani. In gara 3 la franchigia dell’Arizona riporta dalla sua anche il fattore campo, imponendosi per 129-124 su Westbrook e compagni, che devono fare a meno anche del due volte MVP delle Finals. Non resta adesso solo che godersi il continuo di questa sfida così alla pari e che, con molta probabilità, verrà decisa dai dettagli.

GRIZZLIES-LAKERS 1-1

L’unica serie ancora in parità è quella tra Grizzlies e Lakers, attualmente sull’1-1. Stanotte si gioca la terza gara di una serie che adesso si sposta a Los Angeles. Memphis perde il fattore campo e deve fare i conti con l’infortunio rimediato da Ja Morant, che complica ulteriormente le cose per loro dopo la sconfitta per 112-128 di gara 1. Nella seconda uscita della serie Tillman e il solito Jackson in difesa spingono il risultato verso il 103-93, ma adesso serve un sussulto se non si vuole riportare la serie al FedEx Forum in una situazione scomoda. Fronte gialloviola, impressionante l’impatto di Reaves e soprattutto di Hachimura nella post season. I due stanno decisamente aiutando LeBron James e Davis a mettere questa serie sui binari giusti per i californiani.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share