NBA PLAYOFF – VERSO LE SEMIFINALI DI CONFERENCE: BUTLER SHOW, KINGS-WARRIORS A GARA 7

Phoenix Suns (Credits: Twitter Phoenix Suns)

La prima settimana dei Playoff NBA ha sancito l’eliminazione al primo turno, totalmente a sorpresa, dei Bucks. Milwaukee cade 4-1 sotto i colpi di Miami e di Jimmy Butler, che adesso prepara la semifinale di conference contro New York. I Knicks passano sempre in cinque gare contro i Cavaliers, mostrando per tutta la serie una netta superiorità. L’altro scontro ad est è quello tra Philadelphia e Boston, che hanno rispettivamente eliminato Brooklyn 4-0 e Atlanta 4-2.

Ad ovest stupiscono ancora i Kings, che portano fino a gara 7 la serie contro i campioni in carica dei Golden State Warriors. 4-1 facile per Denver, che si prepara a sfidare i Suns di Kevin Durant. Fuori Minnesota Timberwolves e Clippers, mentre i Lakers vanno oltre il fattore campo e avanzano a discapito dei Memphis Grizzlies di Ja Morant e Dillon Brooks.

Canestro Jimmy Butler contro Milwaukee Bucks (Credits: Twitter Miami Heat)

NBA – EASTERN CONFERENCE: HEAT-KNICKS E CELTICS-SIXERS LE SEMIFINALI

HEAT-KNICKS

Miami ha eliminato Giannis Antetokounmpo e i suoi Bucks con un netto 4-1. Una rimonta dopo l’altra, Jimmy Butler e Bam Adebayo hanno guidato gli Heat ad una meritata vittoria. La franchigia di coach Erik Spoelstra si conferma squadra da playoff e adesso deve vedersela con gli altrettanto sorprendenti Knicks. New York ha chiuso la pratica Cavaliers in cinque gare, grazie alle prodezze di Jalen Brunson. Entrambe possono contare su quintetti completi per caratteristiche e tanti punti dalla panchina, prospettando una serie decisamente equilibrata.

CELTICS-76ERS

Se Philadelphia passeggia contro Brooklyn e si riposa, Boston soffre più del previsto ma riesce comunque ad avanzare contro Atlanta. Con la fuoriuscita anticipata dei Bucks, la vincente di questa serie si candida ad essere la favorita per giocare le Finals fronte Eastern Conference. Tatum contro Embiid, Brown contro Harden, Smart contro Maxey. Serve davvero aggiungere altro?

Sacramento Kings spogliatoio (Credits: Twitter Sacramento Kings)

NBA – WESTERN CONFERENCE: NUGGETS-SUNS, I LAKERS ATTENDONO GARA 7

NUGGETS-SUNS

Denver conferma quanto di positivo si è visto in regular season e conferma il seed 1, a differenza dei Bucks, eliminando facilmente Minnesota 4-1. Nonostante le premesse vedessero una serie più equilibrata, anche i Suns non hanno particolarmente faticato contro i Clippers, vincendo anche loro in cinque gare. Adesso si prospetta all’orizzonte una semifinale al cardiopalma, dove una tra la franchigia che ha Kevin Durant (e non solo) e la prima della classe ad ovest deve salutare i Playoff. I Nuggets godono del fattore campo ma Phoenix è pronta sin dalle prime due gare a ribaltarlo, per dirigersi in Arizona con un vantaggio che potrebbe rivelarsi a quel punto fondamentale.

D’Angelo Russell (Credits: Twitter Los Angeles Lakers)

LAKERS – VINCENTE GARA 7 KINGS-WARRIORS

Chi ha sfruttato una vittoria fuori casa, anzi due, sono i Lakers. Los Angeles ha vinto entrambe le gare di Memphis e ha chiuso la serie sul 4-2, eliminando Ja Morant e Dillon Brooks. Adesso LeBron, Davis e compagni attendono l’esito della serie più equilibrata di questo primo turno Playoff, quella tra Golden State e Sacramento. I Kings si sono visti rimontare il doppio vantaggio ottenuto in casa dai campioni in carica, che poi sono stati bravi a ribaltare il fattore campo in gara 5 e a portarsi sul 3-2. I ragazzi di coach Mike Brown però non mollano e vincono al Chase Center gara 6 per 99-118, riportando tutto davanti al proprio pubblico per la fatidica settima sfida da dentro o fuori.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share