Quando l’eccessivo entusiasmo per una vittoria al mondiale si trasforma in violenza. È il caso del Marocco, o meglio dei suoi tifosi che vivono a Bruxelles, che al termine del match vinto per 2-0 contro la nazionale belga hanno dato vita a gravi disordini. Al triplice fischio finale tantissimi supporters dei Leoni dell’Atlante hanno fatto partire un vero e proprio sfogo incivile in pieno centro città. Macchine e monopattini ribaltati, incendi, fumogeni, atti di vandalismo e assalti contro la polizia locale. Un gesto folle che non fa altro che segnare una macchia indelebile in una giornata che partiva con ben altre premesse. Scene di ordinaria follia che sono state documentate e messe sui social network dove si è scatenata la condanna da parte delle istituzioni. Non sono mancati commenti di altro tenore che hanno dato all’accaduto una connotazione sociale, politica e religiosa.
Topic Corelati
GOA7 LEAGUE, SVELATO IL PRESIDENTE MASCHERATO
Oltre i presidenti gia annunciati, restava da scoprirne uno, colui presentato con la mascherza. Finalmente si è svelato,…
74 views
SERIE A – LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 17° GIORNATA
Finalmente è tornata la Serie A, dopo la scorsa giornata il riposo è durato appena 72 ore per…
105 views
BENJAMIN AGUERO E IL CALCIO NEL DESTINO: FIGLIO DEL KUN, NIPOTE DI DIEGO E FIGLIOCCIO DI LEO
Ci siamo da poco messi alle spalle i Mondiali di calcio che si sono svolti in Qatar, e…
1,1K views
FANTACALCIO – I CONSIGLI DI MANFREDI PER LA 26° GIORNATA
Giornata tostissima, a cavallo tra due impegni europei, per noi fantallenatori.Le formazioni si consegnano il venerdì sera, in…
94 views