SPAGNA: PER LA PRIMA VOLTA UNA FEDERAZIONE NAZIONALE ENTRA NEL MONDO DEGLI NFT

Viene dalla Spagna il primo storico accordo tra la Real Federación Española de Fútbol, che sarebbe l’omologa della nostra FIGC, e RealFevr. La startup portoghese ha sviluppato una piattaforma Web3 decentralizzata che consente agli appassionati di calcio di acquistare pacchetti digitali, raccogliere video di momenti storici e venderli peer-to-peer sul mercato.

L’oggetto dell’accordo sarà contestualizzato alla Copa del Rey per la quale verranno lanciati degli NFT dedicati ai momenti più iconici della manifestazione legati al passato. I protagonisti saranno quindi Maradona, Messi, Casillas, Cristiano Ronaldo, Zubizarreta, Futre, Neymar, Raúl, Iniesta e Hugo Sánchez.

Entusiasta il CEO di RealFevr Fred Antunes che ha incensato il coraggio della RFEF in quanto quest’accordo di validità triennale “la rende la prima federazione nazionale di calcio al mondo che consentirà ai tifosi di tutto il mondo di collezionare bellissimi pezzi di storia del calcio, in formato digitale”.

Anche il direttore marketing di RFEF Rubén Rivera lascia trasparire un certo entusiasmo. “E’ una grande notizia per i tifosi della Copa del Rey di tutto il mondo che valorizzerà l’esperienza e la magnifica comunità degli utenti di Realfevr”. Il primo drop dei momenti RealFevr per la RFEF sarà rilasciato nel 2022, ma di certo la curiosità è quella di capire se questi NFT legati al calcio saranno ancora appetibili in questo contesto storico.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share