PRESENTAZIONE CRISTIANO RONALDO – I NUMERI SOCIAL SONO DA RECORD

L’avvenimento rimarrà nella storia del movimento calcistico saudita, con l’apporto che Cristiano Ronaldo ha avuto e continuerà ad avere all’interno di quest’ultimo è sbalorditivo. Basta pensare al profilo Instagram dell’Al-Nassr, che in circa ventiquattro ore ha aumentato i suoi followers di ben 5 milioni. La società di Riad ha appena presentato l’acquisto più importante della propria storia, con il diretto interessato che andrà a percepire circa 200 milioni annui fino al 2025. Tra l’altro, all’interno del contratto risulterebbe una clausola che permetterebbe al portoghese di giocare la Champions League col Newcastle, in caso quest’ultimo si qualificasse alla prossima edizione. Un dettaglio inaspettato che rischia di cambiare le cose nei prossimi anni.

I numeri dell’Al-Nassr per la presentazione

Incredibili numeri sono stati toccati dai rispettivi social dell’Al-Nassr, il quale probabilmente non si aspettava un riscontro così alto. Nel video della presentazione ufficiale condiviso nel profilo twitter della società, sono state superate le 6.5 milioni di visualizzazioni e 45.000 like. Numeri bassi rispetto al videomessaggio pubblicato dal club sul medesimo social (in cui Cristiano Ronaldo stava viaggiando verso Riad tramite un jet privato), che tocca i 10.1 milioni di visualizzazioni. La presentazione è avvenuta con uno stile non indifferente, e per racchiudere il tutto, la società ha lanciato sui social l’hashtag #HalaRonaldo. Come riportano i Talkwalker, quest’ultimo ha generato oltre 1,5 milioni di interazioni sul web, apparendo in più di 262.000 post in ventiquattro ore.

Il profilo YouTube invece, ha registrato un picco di oltre 269.000 spettatori live in streaming quando CR7 ha fatto il suo ingresso al Mrsool Park, impianto casalingo del club da 25 mila posti, chiaramente tutti esauriti per l’occasione. Concludiamo con Instagram, che ha riscontrato altrettanto successo. Infatti il profilo del club ha superato almeno 2 milioni di like per ogni post inerente alla presentazione, mentre l’hashtag ha fatto registrare oltre 60 mila post in ventiquattro ore. La società era già attiva sui social da tempo, e con questo innesto sembra destinata a crescere ulteriormente, oltre che a livello sportivo.

di Jacopo Abissoni

Foto Twitter Al Nassr

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share