SPALLETTI-ALLEGRI, ENNESIMO ATTO: LE REAZIONI SOCIAL AL SALUTO POST NAPOLI-JUVE

NapoliJuventus di ieri sera, venerdì 13 gennaio 2023, rischia di passare alla storia di questo campionato come una delle partite più importanti e ricordate per il proseguo della stagione. Il 5 a 1 al triplice fischio finale è un risultato che è sembrato giusto per quanto visto in campo, dato che i partenopei sono sembrati molto più in palla, organizzati e coesi rispetto ai rivali piemontesi, che, specie nel secondo tempo e dopo il gol del 3 a 1, hanno mollato il colpo senza tentare nemmeno una minima reazione. Sarà anche per questo che il tecnico dei bianconeri, Massimiliano Allegri, non appena terminato il match, si è diretto immediatamente verso gli spogliatoi e qui si è verificata una scena che ha fatto sorridere molti degli appassionati davanti allo schermo.

IL SALUTO TRA SPALLETTI E ALLEGRI

Al fischio finale della partita Luciano Spalletti ha notato il suo collega juventino andare verso il tunnel per l’uscita dal terreno di gioco e si è messo, letteralmente, ad inseguirlo per potergli stringere la mano, come da tradizione dopo ogni partita. Grande fair play tra i due, comunque, con il livornese che, quando si è accorto di ciò che stava succedendo, si è fermato per contraccambiare il saluto del mister dei campani. Tutto bene ciò che finisce bene, quindi, se non fosse che il video è diventato virale sui social, tanto da scatenare l’ilarità di quelli che sono gli addetti ai lavori e non solo, oltre che far nascere una serie di post ironici in merito.

LE REAZIONI SOCIAL AL SALUTO TRA I DUE

Tra i giornalisti più attivi sui social che hanno per primi commentato l’accaduto in maniera simpatica ci sono stati Fabrizio Biasin e Tancredi Palmeri, che hanno cavalcato la vena ironica che stava nascendo in merito a questo episodio. Ma tantissimi altri hanno deciso di fare altrettanto, soprattutto non giornalisti verificati, che hanno creato vere e proprie situazioni divertenti sul video in questione. Tra le più esilaranti e condivise abbiamo chi ha paragonato la rincorsa di Spalletti verso Allegri a ciò che non è riuscito a fare Bremer per tutta la partita contro Osimhen, altri che hanno paragonato la fuga del tecnico livornese a quella tipica che si fa dai parcheggiatori nei parcheggi a pagamento, altri ancora hanno accostato la situazione a quella che molti cercano di fare per scappare dai venditori ambulanti. Insomma chi più ne ha più ne metta, anche perché, certamente, non sarà l’ultimo atto tra questi due istrioni del calcio italiano.

di Riccardo Caglio

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share