SUPERCOPPA ITALIANA, I PALLONI DEI GOL VERRANNO MESSI ALL’ASTA

Finalmente è giunto il grande giorno della finale di Supercoppa Italiana. Ryad e l’Arabia Saudita ospitano il derby Milan-Inter che assegnerà il primo titolo stagionale. Questa sera alle ore 20:00 italiane le due formazioni cominceranno a darsele di santa ragione per quella coppa che può essere per entrambe lo spartiacque dell’annata vista la classifica non felice in campionato, in cui le due viaggiano a passo di asinello rispetto al cavallo di razza Napoli. Dunque quale occasione migliore per mettere ulteriormente in difficoltà l’eterno rivale se non batterlo e alzargli il trofeo davanti?

Le sfide stracittadine, si sa, sono sempre molto equilibrate ed è difficile fare dei pronostici in tal senso. Lo spauracchio dei supplementari ed, eventualmente, anche quello dei rigori, non è da escludere ovviamente: probabilmente sia rossoneri che nerazzurri avranno paura di scoprirsi troppo, ma sono in molti a desiderare ovviamente una sfida bella e ricca di gol e colpi di scena come solo i veri derby.

Supercoppa Italiana, i palloni finiti in rete saranno messi all’asta

Tra coloro che lo sperano vi sono anche tutte quelle persone interessate alla nuova iniziativa nata grazie alla partnership tra Serie A e Socios.com, la nota piattaforma di fan engagement: infatti i palloni che finiranno in rete verranno in seguito messi all’asta. L’arbitro sarà incaricato di recuperarlo subito dopo un gol e consegnarlo a un rappresentante della Serie A, il quale lo sigillerà dopo essersi segnato il minuto e il marcatore per poi metterlo all’interno di una teca marchiata proprio Socios.

Alla conclusione del match verrà spedito nella sede di Chiliz, verificato da Gameused.com e verrà integrato con un chip NFC. Chi li potrà riscattare? Naturalmente solo e soltanto i possessori di fan token di Milan e Inter sulla piattaforma di Socios. Un’iniziativa che a molti piacerà sicuramente e che dunque permetterà ai tifosi delle due squadre di avere un cimelio prezioso e che magari possa anche aver contribuito a battere l’eterno rivale calcistico.

Di Lorenzo Annis

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share